Che tempo farà a Roma nel weekend del 4, 5 e 6 agosto. Vediamo, secondo gli esperti, il meteo della Capitale nei prossimi giorni. Il clima a Roma sta per subire una significativa trasformazione nel corso del fine settimana. Le temperature, infatti, si abbasseranno e potrebbe esserci un po’ di pioggia.
Giovedì sarà l’ultimo giorno con temperature elevate della settimana, poiché da venerdì e sabato è atteso il tanto desiderato fresco, con una probabilità elevata di precipitazioni. Venerdì 4 agosto – scrive ilMeteo.it – ci aspetta una giornata con nuvolosità sparsa, con una temperatura minima di 21°C e una massima di 31°C. Al mattino ci saranno nuvole innocue, mentre nel pomeriggio il cielo si presenterà poco nuvoloso o velato, e la sera sarà caratterizzata da bel tempo. La temperatura massima sarà registrata alle ore 13, raggiungendo i 31°C, mentre la minima sarà di 21°C alle ore 23.
Meteo a Roma, sabato 5 agosto
Sabato 5 agosto – scrive ancora ilMeteo.it – vedrà nuovamente una nuvolosità sparsa, con una temperatura minima di 18°C e una massima di 27°C. La mattinata sarà caratterizzata da piovaschi e schiarite, mentre nel pomeriggio ci saranno nubi sparse di passaggio. La sera si prevede un cielo sereno. La temperatura massima sarà di 27°C, registrata alle ore 14, mentre la minima sarà di 18°C alle ore 5.
Sabato sarà una giornata a rischio di acquazzoni e temporali in diverse zone, inclusa la Capitale, e le temperature subiranno un calo significativo. Successivamente, la situazione meteorologica tornerà a migliorare. Gli esperti prevedono un inizio della settimana soleggiato a Roma, con il caldo leggermente sopra la norma fino a giovedì e temperature massime che potrebbero raggiungere i 33-34 gradi. Da venerdì e sabato si profilano rischi di acquazzoni e temporali, soprattutto nella giornata di sabato, accompagnati da un calo termico.