Inizia l’estate con Rush in diretta da Hydromania, leggerezza e divertimento con il conduttore che si è dedicato alle curiosità.
Per ogni viaggio da affrontare, ci sarà sempre una valigia da preparare, pronta per metterci in crisi. Non importa che tipo di viaggiatore tu sia, se hai una tabella di marcia pronta ad occupare ogni minuto della vacanza o che voglia vivere ogni giorno come se fosse un’avventura, la valigia dovrà esserci e meglio che sia una di quelle che contenga abiti ed accessori per ogni evenienza.
Anche in vacanza esistono delle soluzioni se ci sono problemi di coppia, sopratutto se qualcuno dei due russa la notte. La scienza spiega come dormire separati per avere una stanza per “russare” possa aiutare. Uno dei problemi più frequenti di chi vorrebbe riposare ma non riesce. Baci e coccole non devono mai mancare, attenzioni che caratterizzano la coppia.
Felicità, una sola parola che però apre un mondo. Cos’è la felicità? La conoscono tutti? Quando arriva? Ma arriva per tutti? A quanto pare, la felicità è una condizione strettamente legata all’età, almeno secondo la scienza. I ricercatori dell’Università di Melbourne e di Warwick stabiliscono che la felicità può essere rappresentata attraverso un grafico ad U, in grado di indicarci l’età in cui saremmo più soddisfatti della vita.
Secondo la curva rappresentata nel grafico, il picco più alto si raggiunge verso i 20 anni, poi la curva inizia a calaredurante la crisi di mezza età, per poi risalire quando si arriva all’età della vecchiaia.
La nostra casa rappresenta il luogo di cui ci prendiamo più cura e ci sentiamo più al sicuro, ogni minimo dettaglio viene curato cercando di rispettare gusti, tendenze ed abitudini. Esistono, tuttavia, una serie di oggetti, di cui probabilmente non se ne riconoscono i seri pericoli che si corrono nell’averli in casa. Un esempio può essere la candeggina, le candele o i fornelli, mai spegnere una fiamma provocata dal grasso con l’acqua.
Rush vi aspetta a Hydromania.