Chi è Alessia Ligotti, conosciuta come Ale, protagonista dell’ultima edizione di Temptation Island? E’ una giovane donna di 31 anni, originaria dell’Australia, ma attualmente residente a Trieste, dove lavora come receptionist presso il porto. La sua storia d’amore con Federico dura da tre anni, ma vivono insieme da un anno e mezzo.
Ale ha dei grandi sogni per il futuro: desidera il matrimonio, desidera costruire una famiglia e spera di diventare madre. Ma, ultimamente, ha avvertito una mancanza di stabilità nel rapporto con il fidanzato e questo l’ha spinta a partecipare a Temptation Island, dove pare abbia preso coscienza del fatto che la relazione con il suo compagno ha bisogno di una svolta radicale.
Ale e Federico a Temptation Island
Frustrata dalla mancanza di stimoli da parte di Federico, Ale ha scritto al programma “Temptation Island” per mettere alla prova la loro relazione. Con le parole “O ci sposiamo o ci lasciamo”, ha espresso chiaramente il suo desiderio di ottenere maggiore chiarezza sul futuro della loro storia d’amore.
Alessia ha scelto Lollo come tentatore nel programma. Già dal primo giorno, Ale si è mostrata emotivamente coinvolta quando ha visto il video in cui Federico parlava. Le sue lacrime hanno dimostrato l’importanza delle parole del compagno per lei.
Durante il corso del programma, Ale e Lollo hanno trascorso del tempo insieme e hanno condiviso momenti di intimità, come sdraiarsi a guardare le stelle. In quei momenti, Ale ha confessato di sentirsi bene con Lollo, riuscendo a dimenticare temporaneamente le tensioni della sua relazione con Federico.
Dall’altra parte, Federico ha mostrato una freddezza inaspettata riguardo alla situazione. Ha ammesso di non aver provato gelosia nell’assistere alle interazioni tra Ale e Lollo. Questa sua reazione ha colto di sorpresa molti, inclusa Ale stessa.
Nell’ultima puntata, in programma lunedì 24 luglio, secondo le anticipazioni, Ale chiede alla produzione la possibilità di non far vedere più nulla di lei al suo compagno. Segno di come tra i due qualcosa si sia rotto, forse definitivamente.