Il buongiorno di Radio Roma con Rush ci sveglia ogni giorno con la carica giusta e quella leggerezza che serve sempre per affrontare la giornata.
Dopo l’apertura il conduttore ha lanciato subito il sondaggio del giorno che riguarda le relazioni, chiedendo quale fosse la frase più gettonata per chiudere una relazione.
Oggi Rush festeggia il suo compleanno, come al solito ha trasformato il tutto in discussione facendo chiarezza su alcuni regali che vengono fatti, ma, dovrebbero essere evitati soprattutto se il destinatario è superstizioso.
Si sa che spiare il telefono del proprio partner non è mai una scelta corretta e soprattutto può essere molto pericoloso, perché non si può mai sapere cosa si può trovare all’interno. Una donna, rimasta anonima, ha infatti rivelato sul Reddit, di aver scoperto che suo marito aveva una vita parallela online, in cui fingeva di essere sposato con sua cognata e, come se non bastasse, che i figli di lei fossero suoi. Cose da pazzi.
Avete mai pensato di surfare sul tevere?
Un’onda statica da cavalcare con un surf o da affrontare con la pagaia di una canoa. Una proposta originale, ma non del tutto innovativa quella che è stata prospettata dall’Asd Roma Adventure. Perché, come gli stessi sostenitori del progetto hanno ricordato, esiste già un precedente in Europa.
Si dice che gli opposti si attraggono, ma sarà vero? Con uno studio pubblicato su Evolution and Human Behavior, i ricercatori della University of Queensland in Australia hanno dimostrato il contrario. In passato si era ipotizzato che le coppie sposate iniziassero ad assomigliarsi col tempo, ma questa teoria è stata smentita nel 2020 da un’indagine dell’Università di Stanford e ora sembra che le persone simili tendano a scegliersi già in partenza. Quindi “chi si somiglia si piglia”.
Quando si parla di relazioni, ma soprattutto di rotture, uno dei più grandi cliché che probabilmente tutti almeno una volta nella vita dicono o si sentono dire è la frase: “Non sei tu, sono io“. Ma cosa si nasconde dal punto di vista psicologico dietro questa affermazione? Non sempre questa frase è una scusa ed è pronunciata con falsità. Quando qualcuno ammette di essere il problema, può riferirsi alla sua mancata prontezza emotiva e alla sua necessità di lavorare su sé stesso prima di tuffarsi in una nuova relazione. Diversamente potrebbe rendersi anche conto di non essere soddisfatto del partner che ha al proprio fianco.
Morale della favola Rush consiglia di non giudicare mai prima di essere sicuri al 100%.