La genialità a 360 gradi raccontata da iVanale.
Ecco a Voi i “Geni” di questa puntata.
Angelo e Paola, dopo 9 anni di fidanzamento diventano prete e suora
“Io entravo in seminario e lei in clausura”, ha scritto don Angelo nel lungo post dopo aver raccontato del loro fidanzamento. I due ragazzi di Portici si sono incontrati a 16 anni e dopo aver trascorso 9 anni insieme hanno deciso di sposarsi con Dio.
A cambiare le loro vite un incontro, quello con un giovane prete, don Michele Madonna, oggi parroco nella parrocchia S. Maria di Montesanto a Napoli.
“È lui che ci ha fatto incontrare con Gesù vivo. Aveva un mantra: ragazzi chiedete a Dio cosa ha pensato per voi, qual è il suo sogno su di voi! Trascinava e trascina ancora tutti, piccoli e grandi, uno che davvero ci crede, uno che davvero spende la sua vita per Gesù. Comunque noi avevamo messo in cantiere di sposarci, ma Dio stava per cambiare leggermente le carte in tavola, giusto un poco”.
Ubriaco si schianta con l’auto, poi “ci prova” con le infermiere del 118
Perde il controllo dell’auto, finisce contro altre vetture parcheggiate a bordo strada e, quando viene soccorso dal personale sanitario, rivolge delle avances, piuttosto spinte, alle infermiere 118. È successo a Moncalieri, protagonista un pensionato di 76 anni.
Gli agenti della polizia municipale, chiamati da alcuni residenti che hanno visto la scena, hanno subito capito come ci fosse qualcosa di strano non appena si sono avvicinati all’uomo per constatarne le sue condizioni di salute: era palesemente alticcio. E, come se non bastasse, sul posto passeggero era presente una bottiglia di grappa, per metà vuota.