9.1 C
Roma

Roma Party – Puntata di Domenica 2 Luglio 2023

News irriverenti per palati assai mordenti! Può dirsi lo slogan della Regina Madre Henry Pass, questa domenica con un “look” strepitoso: parrucca a schiaffo bianca, corona di rose dorate e un enorme cuore, anch’esso dorato, sul petto!

Lisa Gherardini Del Giocondo, moglie del ricco mercante fiorentino Francesco Del Giocondo, è la Monnalisa? 

Secondo Giorgio Vasari la risposta è si, come scrisse nelle celebri Vite: “Prese Lionardo a fare per Francesco del Giocondo il ritratto di mona Lisa sua moglie”. Ora anche la scienza cerca delle risposte precise a questa domanda e la verità potrebbe venire dal dna dei famigliari della nobile.

Social depressivi

Secondo una ricerca condotta dall’Università di Queensland, riporta una “La Press” di lunedi, essere poco popolari sui social  – con pochi commenti e altrettanti ‘i like’ sotto foto e status – potrebbe minare a tal punto l’autostima a spingere verso la depressione alcuni utenti più sensibili. Non è la prima volta in cui vengono rivolte queste accuse a Meta, ma come sempre l’invito è quello di prendere il mondo virtuale per quello che è, cioè non la realtà vera, quella di tutti i giorni.

Secondo i ricercatori della University of Utah la mattina si tende a dire meno bugie e ad essere più sinceri.

In alcuni test e giochi che permettevano ai partecipanti la possibilità di barare, in diversi orari della giornata si è visto come, durante la mattina, i volontari fossero meno propensi a mentire o barare rispetto al pomeriggio o alla sera. Sembrerebbe che le persone abbiano una quota giornaliera di forza di volontà che, col passare delle ore diminuisce sempre più insieme all’autocontrollo ed alla consapevolezza morale.

A Simrishamn, un paesino svedese, una donna, Allinick Jhonsen, ha presentato un esposto contro i vicini di casa: troppo rumorosi quando fanno l’amore.

E cioè tutte le sere, dalle 22.00 a mezzanotte passata! Gli schiamazzi amorosi, dice, le hanno procurato mal di testa, crampi e bruciore di stomaco. Il funzionario che ha ricevuto la denuncia della donna, Jon Persson, ha dichiarato a un quotidiano locale, riporta l’Ansa, che in 2 anni la signora ha presentato 38 denunce e che ora la coppia rumorosa verra’ ascoltata dagli inquirenti!

Negli anni 80, Justin Schmidt inventò l’omonima scala di dolore, che misurava la dolorosità delle punture di 78 specie di insetti

Su una scala da 0 a 4 (per la cronaca, le punture più dolorose sono quelle della formica proiettile e la vespa tarantola). Ma la scala di Schmidt non svela dove è più doloroso essere punti. Il ricercatore, Michael L. Smith, quasi omonimo, manca la d finale, della Cornell University, riporta FOCUS, ha usato sé stesso come cavia. Si è procurato 5 punture d’ape al giorno, ad intervalli di tempo e in diverse parti del corpo (ha impiegato 6 mesi per la ricerca) e valutandone la dolorosità su una scala da 1 a 10, le punture più dolorose sono state quelle sulla narice (9), labbro (8,7), e, udite udite, asta del pene (7,3). Le meno dolorose sono state invece quelle sul cranio, sul dito del piede e  sul braccio (tutte valutate 2,3).

Resi noti i dati dei “tradimenti” da ottobre 2022 a fine giugno 2023,

2 giornetti fa, sulla citta’ piu’ perniciosa d’Italia. Secondo il portale “haisentito.it” che ha studiato anche quest’anno il flusso del sito specializzato “ashleymadison.com” è ancora Milano la città dove impera il tradimento notturno causato da appuntamenti in rete. Roma e’ invece scesa  al 23mo posto, l’anno scorso era al 19esimo, e questo perche’, spiegano, il clima sempre mite anche in inverno per la capitale favorisce di piu’ gli incontri reali.

Lasciato dalla ex, taglia a metà le sue cose e le vende su ebay.

E su ebay si fa chiamare ‘der.juli’ e di sicuro non ha preso bene la fine della storia con la sua ex. Così un ragazzo tedesco, Wolfgang Muller di 28 anni,  ha deciso di mettere in vendita sul popolare sito tutti gli oggetti che negli anni hanno costituito la quotidianità della coppia. Ma lo ha fatto a modo suo, ovvero tagliando tutto a metà, dall’automobile al letto matrimoniale. Con precisione chirurgica. Completano la lista: il divano di casa, un vinile dei Rem, un orsacchiotto, il letto, un disco, il cordless, il computer e perfino il casco della moto!

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

test

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...

Breaking Bed – Black Friday, la banana da 6 mln di dollari, recensioni – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

Si chiude la settimana di Breaking Bed, il programma condotto da Rush che ogni...

ARTICOLI CORRELATI

00:24:56

test

00:48:51

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...