9.1 C
Roma

Roma Party – Puntata di Domenica 25 Giugno 2023

Henry Pass questa domenica più frizzante che mai: News ricercate, battute pungenti per palati mordenti! E tanti consigli ai messaggi ricevuti dal numero WhatsApp di Radio Roma.

 

Nel 1928 è stato girato un film promozionale di Charlie Chaplin col nome di “The Circus”. 

A distanza di anni George Clark un regista nordirlandese di Belfast, nel rivederlo e dopo un accurato studio, ha caricato su youtube una parte del film e ha chiesto agli spettatori di commentarlo. Parecchi spettatori, riporta il NY TIMES, dopo aver visto quei fotogrammi, si sono resi conto di un qualcosa assolutamente strano se consideriamo che era il 1928: una donna anziana, vestita con un cappotto e un cappello, cammina in mezzo alla strada e sembra stia usando un telefono cellulare, ben oltre cinquant’anni prima dell’arrivo dei telefonini. Una viaggiatrice del tempo?

Vedete sempre il bicchiere mezzo vuoto, avete spesso pensieri negativi e umor nero? Allora state attenti

perchè potreste avere un carattere pessimista e il vostro cervello potrebbe ridursi. Lo conferma uno staff di scienziati di Washington, scrive la prestigiosa rivista SCIENCE, che hanno analizzato la risonanza magnetica del cervello di ottanta persone, tra i quaranta e i novant’anni. Con il passare del tempo la parte del cervello, interessata alla rielaborazione delle emozioni, della gente negativa tende a diventare più piccola. Questo fortunatamente non incide in maniera assoluta sulle capacità motorie e cerebrali delle persone; ma è collegata specialmente alle percezioni

Perché sarebbe strano avere dei peli pubici lunghi?”

si è domandata Rhiannon Schneiderman, fotografa 30enne autrice di una serie di auto-ritratti intitolati ‘Lady Manes’ che la vedono completamente nuda, ma con folte parrucche sul pube. Lobiettivo è quello di prendere in giro gli standard della società sulla bellezza, affinché ogni donna possa sentirsi a proprio agio con il corpo così come crede: “Perché è considerato volgare avere peli sotto le ascelle o sulle gambe? Perché queste cose mettono a disagio le persone?”, chiede ancora provocatoriamente. La mostra dal prossimo settembre sarà a Roma al Contemporary Cluster di Giacomo Guidi, scrive il Daily Mail.

 

Rimanendo in tema di peli pubici in mostra

Due settimane fa anche la catena statunitense di abbigliamento American Apparel ha esposto in vetrina dei suoi negozi, sino a ieri, a New York dei manichini con indosso mutande con il pelo pubico in vista. Il messaggio qui è stato “mandato” sia agli uomini -il 40 per cento degli americani e l’80 per cento degli europei (soprattutto italiani) si “rasoiano” al pube-, sia alle donne

I medici erano molto preoccupati per la salute di una ventisettenne di Nizza

Paulette F., omissis “cognomante”, che da quasi sei mesi presentava tosse, catarro e febbre, e nonostante da ormai quattro mesi prendesse farmaci antibiotici ed anti-tubercolosi, la ragazza non dava segni di miglioramento. Poi pero’ una  videobroncoscopia ha mostrato un sacchetto in uno dei bronchi, i medici hanno deciso per una biopsia: si può immaginare dunque la loro sorpresa quando hanno estratto dal polmone un “dispositivo di lattice preservante”, lo ha chiamato Henry.

L’austriaco Johannes Langeder è entusiasta della sua Porsche dorata

anche se la velocità di punta è considerevolmente più bassa di quella che normalmente hanno queste supercar. La macchina di Langeder infatti arriva appena a 10 o al massimo 15 km/h. Il motivo? E’ un’auto a pedali, costruita da solo (con ottimi risultati) in cartone con il telaio di alcune biciclette, utilizzando tubi di plastica per dare la forma alla carrozzeria. “Ha 24 marce, il che è notevole, e alla fine posso guidare la mia Porsche anch’io”, commenta Langeder, che ha impiegato sei mesi di lavoro per crearsi la sua  Porsche, con una spesa di circa 13.000 euro.

 

Uno scienziato argentino, Mauricio Rivolsi, ha messo a punto un macchinario in grado di conservare le “puzzotte” delle mucche e trasformarle in biocarburante. 

Con le flatulenze di una mucca è possibile produrre più di 300 litri di metano al giorno. I tecnici argentini, riporta una “La Press” di ieri, hanno inserito un tubo di 2 mt nel sacco dorsale della mucca, che è quello più grande del suo apparato digerente. Un’estremità del tubo è collegata ad un contenitore che raccoglie il gas, che verrà in seguito trasformato. La procedura è totalmente indolore per la mucca, scrivono.

L’uomo che vuole sposare il suo pc e a riguardo ha detto: “meglio fare sesso con lui che con una donna”.

Forse suggestionato dal film di Spike Jonze Her, riporta il NY TIMES di lunedi, Chris Sevier ha preso una decisione rivoluzionaria: vuole sposare il suo portatile. È un ex giudice e un veterano dell’esercito statunitense e ha iniziato a passare molto tempo in compagnia del suo laptop, tanto da preferire lui alle donne in carne ed ossa per avere un rapporto sessuale. Ha acquistato uno spazio, pagandolo tantissimo, sul NY Times per rendere nota la sua intenzione e “sbeffeggiare” la decisione dei giudici, che,  ovviamente gli avevano negato la possibilità di realizzare il suo sogno d’amore.

 

Prodotti di maggior consumo confezionati secondo lo stile delle griffe più affermate.

Siamo abituati a vedere i marchi più prestigiosi esposti nelle grandi boutique, ma Peddy Mergui, artista israeliano, fondatore dell’agenzia di design Peddy Mergui Talking Brands, (fonte San Francisco Week), nella sua mostra ha presentato la pasta Ferrari, le uova Versace, i biscotti Dolce e Gabbana, i sottaceti Gucci, la farina Prada, il latte Apple, lo yogurt Tiffany, e il caffè colombiano Cartier. Per i gourmet più “fashionisti” è possibile osservare l’esposizione fino al 15 luglio al Museum of Craft and Design di San Francisco. Anche questa esposizione è attesa a Roma per ottobre prossimo.

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

test

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...

Breaking Bed – Black Friday, la banana da 6 mln di dollari, recensioni – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

Si chiude la settimana di Breaking Bed, il programma condotto da Rush che ogni...

ARTICOLI CORRELATI

00:24:56

test

00:48:51

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...