La genialità a 360 gradi raccontata da iVanale.
Ecco a Voi i “Geni” di questa puntata.
La madre che rifiuta un lavoro al posto del figlio: “Così resta a casa con me”
Il giovane aveva fatto un colloquio in un’azienda in cui sperava di ottenere il suo “lavoro dei sogni” e stava aspettando il responso. Dopo un po’ di tempo passato senza ottenere risposta, ha deciso di passare oltre e provare a entrare in altre società, non prima di aver chiesto consiglio a suo padre.
Il genitore però è caduto dalle nuvole, e ha riferito al figlio che pensava avesse ottenuto il lavoro dato che la compagnia aveva chiamato a casa e aveva parlato – solo pochi giorni prima – con la madre, poiché lui non c’era. Padre e figlio allora hanno chiesto spiegazioni alla madre che, dopo un po’, ha confessato di aver “barato” per non far assumere il figlio e tenerlo così in casa con mamma e papà.
La nonna cucina per sbaglio il cibo per i cani: “Non ce la siamo sentita di dirle che aveva sbagliato”
Le cose sono andate così, stando al racconto della giovane: un giorno sua sorella chiede alla nonna, durante una visita, di poter mettere temporaneamente nel suo freezer il cibo crudo che aveva comprato per il suo cane. Finendo poi, però, per dimenticarlo lì.
Passano i mesi, il cibo rimane congelato, e la nonna di 88 anni si dimentica del tutto della sua esistenza, fino a quando un giorno – aprendo il freezer – decide di cucinarlo, pensando che si tratti di cibo per umani. Lo cucina, aggiunge un po’ di zenzero, aglio e varie salse cinesi, lo serve in tavola con riso e lei e una zia ospite si fanno una ricca scorpacciata.