AGGREEDISCE I GENITORI ANZIANI IN PIENA NOTTE: ARRESTATO 40ENNE DEL POSTO
Ospite in collegamento Pier Luca Aguzzi – redazione “Rietinvetrina” & “Radiomondo”
I Carabinieri delle Stazioni di Borgorose e Antrodoco hanno tratto in arresto un quarantenne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel cuore della notte, per l’ennesima volta, l’uomo ha aggredito gli anziani genitori tra le mura domestiche e la madre ha chiesto aiuto al 112, Numero Unico di Emergenza europeo. Su attivazione della Centrale Operativa della Compagnia di Cittaducale, i Carabinieri delle Stazioni di Borgorose e Antrodoco sono immediatamente intervenuti in soccorso alla richiedente.
Il giovane, in evidente stato di agitazione, dopo aver distrutto vari oggetti all’interno della casa, alla vista dei Carabinieri si è scagliato contro di loro colpendoli con dei calci, ma la professionalità degli operanti ha consentito di immobilizzarlo, rendendolo innocuo ed evitando che la situazione degenerasse.
Ristabilita a fatica la calma nell’appartamento e tranquillizzate le vittime, i militari sono riusciti a ricostruire l’accaduto, scoprendo che quello non era il primo episodio di violenza tollerato dalla coppia che si vedeva, da tempo, costretta ad arginare la furia incontrollabile del figlio. L’uomo è stato tratto in arresto e ristretto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
GIUGNO ANTONIANO 2023: TUTTE LE INZIATIVE CHE PORTERANNO ALLA PROCESSIONE DEI CERI
Domenica 25 giugno 2023, dalle ore 18:30, per le vie del centro storico di Rieti si terrà la Solenne Processione dei Ceri in onore di Sant’Antonio di Padova.
IL percorso prevede la partenza da piazza Mazzini, piazza Oberdan, via Varrone, via Cintia, Cattedrale di Santa Maria, piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, Ponte Romano, via Porta Romana, piazza della Repubblica, via Matteotti, via Borgo Sant’Antonio., piazza Migliorini, via Salaria, via San Francesco, via Garibaldi, pizza Chiesa del Suffragio, via Nuova, via Tancredi, piazza Mazzini (rientro).
Al rientro allocuzione di Sue Eccellenza il vescovo di Rieti, Vito Piccinonna.
Alle ore 23:45 Spettacolo Pirotecnico a cura della Pirotecnica Mattei di Torano di Borgorose (Rieti).
SPORT, REAL SEBASTIANI: ADDIO SERIE A2
Tre sconfitte su tre decretano la non promozione della Real Sebastiani Rieti in Serie A2. La squadra reatina, tra le favorite ad accedere alla Categoria superiore, perde anche contro Vigevano per 73 – 67.
La RSR nel concentramento di Ferrara non ha saputo esprimere il suo potenziale, soccombendo a LUISS Roma, Vigevano, Orzinuovi. Amarezza in casa amarantoceleste.