5.7 C
Roma

Funerale Silvio Berlusconi, quando e dove vederlo in diretta tv mercoledì 14 giugno 2023: orario e canale

La scomparsa di Silvio Berlusconi nella giornata di ieri ha inevitabilmente sconvolto il mondo. Dopo un’intera giornata passata, ovunque e da chiunque, a ricordarne le innumerevoli imprese e la figura, è tempo ora di avvicinarsi all’ultimo saluto.

Il funerale di Silvio Berlusconi, qualcosa di epocale, avrà indubbiamente una eco mondiale: ma quando e dove vederlo in diretta tv? 

Tutto avverrà nella giornata di domani, mercoledì 14 giugno 2023: a quale orario? E in tv, in quale canale vederlo? Scopriamo tutto.

Quando e dove si terrà il funerale di Silvio Berlusconi?

Saranno come noto dei solenni funerali di Stato quelli che riguarderanno l’ex premier Silvio Berlusconi: scopriamo come seguire in diretta tv e in streaming le esequie del Cavaliere.

Leggi anche: Morte Silvio Berlusconi, come cambia la programmazione tv il 13 e 14 giugno 2023 sui canali Rai e Mediaset

Solenni funerali di Stato per Silvio Berlusconi, scomparso ieri lunedì 12 giugno 2023 a 86 anni al San Raffaele di Milano, dov’era ricoverato in seguito alle condizioni di salute legati alla sua leucemia cronica da cui era affetto da qualche anno. Per il giorno dei funerali di Berlusconi è stato proclamato lutto nazionale.

I funerali di Silvio Berlusconi si terranno al Duomo di Milano mercoledì 14 giugno alle ore 15.00. La camera ardente per Silvio Berlusconi non ci sarà. Era stata prevista da martedì 13 giugno nello Studio 20, il più grande, di Cologno Monzese, ma è stata cancellata per ragioni di ordine pubblico.

Perché ci saranno i funerali di Stato? Ci saranno in quanto Silvio Berlusconi è stato Presidente del Consiglio. Come si legge sul sito del Governo, “le ‘esequie di Stato’ spettano ai Presidenti degli organi costituzionali, anche dopo la cessazione del loro mandato, e ai ministri deceduti durante la permanenza in carica”.

Funerali Berlusconi: Ci sarà anche Putin?

I funerali di Berlusconi si terranno alla presenza delle maggiori cariche dello Stato, a partire dal Presidente Sergio Mattarella.

Si era parlato addirittura della presenza di Putin ai funerali di Berlusconi. Ma su Vladimir Putin pende un mandato di arresto della Corte Penale Internazionale de L’Aja per crimini di guerra, specie per la deportazione illegale di bambini ucraini: se arrivasse in Italia, le autorità dovrebbero arrestarlo.

Berlusconi, dove verrà sepolto, dove vedere i funerali in tv

A officiare i funerali ci sarà l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini. Berlusconi verrà sepolto nel mausoleo di Villa San Martino ad Arcore, che l’ex Premier si fece costruire da Pietro Cascella nel 1990: a disposizione di familiari e amici ci sono ben 37 loculi.

In diretta tv Canale 5, seguirà i funerali di Berlusconi live dal Duomo di Milano con uno Speciale Tg5.

Anche Rai 1 dovrebbe seguire i funerali di Berlusconi in diretta tv con uno speciale o tramite i programmi in palinsesto. Diretta dei funerali di Berlusconi anche su La7 con uno Speciale TgLa7 in onda dalle 15.00 con il direttore Enrico Mentana a commentare le esequie.

A seguire i funerali di Silvio Berlusconi in diretta tv ci saranno di certo anche le reti all news, da Rai News 24 a Sky Tg24.

 

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Urbis – Remo Remotti Parte Prima – Puntata di Sabato 16 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Cent’anni di Remo Remotti

Remo Remotti nasceva esattamente cento anni fa, il 16 novembre del 1924. Fu un...

Kiss & Go – Come stravolgere il proprio look? – Puntata di Venerdì 15 Novembre 2024

Nella puntata di oggi di Kiss & Go condotto da Eleonora Pezzella si parla...

ARTICOLI CORRELATI

01:16:38

Urbis – Remo Remotti Parte Prima – Puntata di Sabato 16 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...
01:16:38

Cent’anni di Remo Remotti

Remo Remotti nasceva esattamente cento anni fa, il 16 novembre del 1924. Fu un...