Nicola Porro, vicedirettore de “Il Giornale”, avrà un nuovo importante incarico televisivo. Secondo quanto riportato da Dagospia, Mediaset ha scelto di puntare sul giornalista romano non solo per condurre il talk show “Quarta Repubblica”, che già guida dal 2018, ma anche per prendere le redini del programma “Stasera Italia” in access prime time su Rete 4, sostituendo Barbara Palombelli.
La trasmissione andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30, in una fascia oraria molto competitiva che vede la presenza di Lilli Gruber, Bruno Vespa, Marco Damilano e il Tg2Post.
Aumento di stipendio per Porro
Secondo Dagospia, Porro avrebbe ottenuto un significativo aumento di stipendio e avrebbe superato all’ultimo momento Veronica Gentili, candidata considerata dal Direttore dell’Informazione Mediaset, Mauro Crippa.
“Probabilmente ha influito il solido rapporto tra Pier Silvio e Giorgia Meloni, che stima molto il giornalista”, aggiunge la testata. Barbara Palombelli saluterà il programma venerdì 16 giugno, ma a settembre tornerà a condurre “Forum” su Canale 5 e “Lo Sportello di Forum” su Rete 4, due programmi che garantiscono ottimi ascolti.
Inoltre, si prevede che la giornalista avrà altri impegni televisivi: secondo Tvblog, presenterà un programma legato al mondo della medicina, mentre secondo DavideMaggio.it, si sta lavorando a un nuovo progetto per il prime time.
(sg)