13.5 C
Roma

Roma di Giorno con Angelo Perfetti – Puntata di Venerdì 09 Giugno 2023

NETTUNO, LEI LO LASCIA E LUI LA PERSEGUITA CON IL TRATTORE SOTTO CASA: FERMATO EX VIOLENTO

Ospite in collegamento Angelo Perfetto, direttore de “Il Faro Online

L’attenzione della Polizia di Stato e della Magistratura nei confronti di quei reati, oggi definiti da “codice rosso”, ha portato il Tribunale di Velletri, sulla base dell’indagine del Commissariato di Polizia di zona, ad emettere una misura cautelare nei confronti di un 26enne, indagato per atti persecutori posti in essere nei confronti della ex compagna e della famiglia di lei.

La vittima, alcuni mesi fa, ha deciso di interrompere la relazione con l’uomo dal quale ha avuto un figlio; la decisione non è stata mai accettata dall’odierno indagato che, in un’escalation di violenze, è arrivato a minacciare l’ex compagna e la sua famiglia, danneggiare le parti esterne dell’abitazione di lei, usare i dispositivi informatici per “controllarla” e, negli ultimi giorni, perfino a presentarsi alla guida di un trattore sotto casa della vittima. In sede di indagini è emerso che, almeno in alcuni episodi, il figlio della coppia era presente.

I poliziotti del commissariato di Anzio-Nettuno, coordinati dalla Procura di Velletri, dopo aver preso la denuncia della ragazza hanno raccolto una serie di elementi che hanno portato il PM a chiedere ed ottenere, dal Giudice per le Indagini Preliminari, l’emissione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare. La stessa misura è stata poi eseguita dagli agenti del commissariato Anzio-Nettuno che, dopo gli atti di rito, hanno accompagnato in carcere il 26enne a disposizione della Magistratura.

COSTRUIVANO CASE ABUSIVE A PONZA: BECCATI 4 ULTRASETTANTENNI

Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro la Pubblica Amministrazione. Nello specifico il 2 giugno 2023 i militari della Stazione CC di Ponza hanno deferito in stato di libertà per abusivismo edilizio 4 persone, rispettivamente un 78 enne, un 77 enne, un 73 enne tutti del posto ed un 82 enne di Terracina.

I 4 avevano realizzato in concorso dei locali adibiti ad uso abitativo con piano interrato ed un muro di contenimento senza alcun titolo concessorio da parte del Comune di Ponza.

“DENTI DA SQUALO”: NEI CINEMA IL NUOVO FILM DOVE IL MARE DI FIUMICINO È PROTAGONISTA

È in uscita oggi nelle sale cinematografiche il film, prodotto dalla Goon Film e Lucky Red, “Denti da squalo”, per la regia di Davide Gentile, con protagonisti Claudio Santamaria, Edoardo Pesce, Virginia Raffaele e l’esordiente Tiziano Menichelli.

Le riprese del film, grazie al rapporto di collaborazione instaurato dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino con la società di produzione, sono state realizzate prevalentemente nel territorio.

Nella pellicola si possono, infatti, riconoscere luoghi simbolo di Fiumicino, come il Lungomare della Salute, il vecchio faro, la pineta del Pesce Luna, i silos, o il comprensorio Ater del Villaggio Azzurro all’Isola Sacra.  Proprio il comprensorio abitativo fa da sfondo alle storia del tredicenne Walter, interpretato da Tiziano Menichelli, rimasto solo con la madre Rita, Virginia Raffaele, dopo la marte del padre Antonio, Claudio Santamaria, deceduto a seguito di un incidente sul lavoro.

Il direttore della Commissione Cinematografica, De Nitto Alessandro, ha collaborato attivamente alla realizzazione delle riprese, assistendo la troupe nella scelta delle location migliori. Infatti, anche alcune strade principali di Fiumicino, come Via della Pesca, Via Lorenzo Bezzi, Via del Faro sono facilmente riconoscibili nel film, così come diverse strutture balneari locali ed attività commerciali aventi sede nel Comune. Il famoso squalo, protagonista simbolico ma essenziale nel percorso di vita del tredicenne, vedrà in Fiumicino il luogo di una emblematica scena. Le riprese del film si sono realizzate la scorsa estate e sono durate circa due mesi. De Nitto, nel corso delle riprese, ha avuto l’occasione di conoscere i protagonisti della pellicola, in particolare Virginia Raffaele ed Edoardo Pesce, oltre che il regista Davide Gentile al suo esordio alla macchina da presa. Ad oggi la Commissione Cinematografica sta collaborando con diverse società di produzione per la scelta di location necessarie per le riprese di film e serie tv, da realizzarsi durante la stagione estiva nel comune di Fiumicino.

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Roma Party – Arriva “PanCricri'”, il panettone alla farina di grillo – Puntata di Domenica 24 Novembre 2024

<meta itemprop="description" content="Una domenica di allegria con le notizie scelte e riproposte a suo...

Roma Party – Perche’ si dice “Farsi Infinocchiare” – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Come sempre la Regina Madre Henry Pass "accende" l'etere radiotelevisivo con le sue originali...

Contrapposti – Roma e Degrado. Per Colpa di Chi? – Puntata di Domenica 24 Novembre 2024 (VIDEO)

Il degrado e' un annoso problema della Capitale d'Italia: negli anni si sono succedute...

La voce di Roma – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

La Voce di Roma: Dibattito su Sanità e Rifiuti nella Capitale Nell'ultima puntata de "La...

ARTICOLI CORRELATI

Roma Party – Arriva “PanCricri'”, il panettone alla farina di grillo – Puntata di Domenica 24 Novembre 2024

<meta itemprop="description" content="Una domenica di allegria con le notizie scelte e riproposte a suo...

Roma Party – Perche’ si dice “Farsi Infinocchiare” – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Come sempre la Regina Madre Henry Pass "accende" l'etere radiotelevisivo con le sue originali...
01:16:17

Contrapposti – Roma e Degrado. Per Colpa di Chi? – Puntata di Domenica 24 Novembre 2024 (VIDEO)

Il degrado e' un annoso problema della Capitale d'Italia: negli anni si sono succedute...