Puntata frizzante e ricca di top-news quella odierna di Roma Party. La Regina Madre Henry Pass esordisce omaggiando e facendo gli Auguri a tutte le Mamme del mondo. Poi dà un cenno a quel che rivelerà di lì a poco: un piccione che colpisce con i suoi escrementi solo determinati abiti stesi. Le altre notizie in corso di emissione riguardano la classifica dei rumori più spiacevoli, una speciale iniziativa ecologica di un portale per soli adulti, psicologi che hanno condotto un importante studio sul “perdono”, il Sindaco di un comune del nord Italia che oltre alle multe propina a quelli che sporcano strade e luoghi pubblici anche una “gogna mediatica” e… Tanto altro!
Un piccione sceglie solo un tipo di abiti stesi dove defecare!
Gli ornitologi stanno studiando un esemplare alla periferia sud-est di Roma, in via del Torraccio di Torrenova per l’esattezza, segnalato da una signora che da 2 mesi a questa parte, ogni volta che ritira i panni stesi, trova solo quelli gialli, per lo più asciugamani e tovaglie, insudiciati dagli escrementi, anche se cambia il loro posizionamento continuamente: “ho avvisato le autorità e invece di eliminarmi il problema mi hanno coinvolta in un esperimento” ha detto la 60enne Franca P. all’Ansa.
La classifica ufficiale, aggiornata al 10 maggio 2023, dei rumori spiacevoli.
Letta sul mensile pozzo di scienza “focus”, al vertice troviamo le unghie sulla lavagna. Al secondo posto l’allarme dell’auto, seguito dal sempre temuto trapano del dentista. Nella top-venti, si aggiudicano una posizione di rilievo anche il miagolio dei gatti in amore (sesto posto) che ha superato il rumore dei cani che abbaiano (settimo), poi chi parla con la bocca piena (ottavo posto). Il clacson nel traffico e le suonerie dei cellulari, rispettivamente soltanto tredicesimo e sedicesimo. Scorrendo, nelle ultime tre posizioni troviamo la porta che cigola, il telefono che squilla senza che nessuno risponda e, dulcis in fundo, qualcuno che si soffia fortemente il naso.
Iniziativa ecologica del mondo del porno, come? un albero piantato ogni cento video visualizzati.
E’ la bizzarra ma concreta campagna del sito hard Pornhub. Il contatore ufficiale dell’iniziativa, riporta il prestigioso NYTimes di giovedì scorso, conta già 13mila alberi da piantare. Il che vuol dire che ben 13mila smanettoni han visionato almeno 100 volte “cada l’uno e cada la mano” un film! La campagna infatti si chiama “Pornhub gives America Wood”, e il termine wood oltre a ‘legno’ qui sta ad indicare anche altro. Il video, per contribuire alla causa, deve appartenere alla categoria ‘Big Dick’. Fino alla mezzanotte del 31 maggio si potrà contribuire alla causa e Pornhub realizzerà il suo proposito collaborando con tre fondazioni naturalistiche newyorkesi. Tutto e’ lecito per aiutare madre natura
La capacità di perdonare rappresenta un fattore chiave nel mantenimento delle relazioni sociali.
Oltre ad essere una questione etica, secondo antropologi e psicologici, evita conflitti non necessari e dà alle persone la capacità di andare avanti con la propria vita. Da una ricerca della University of Oxford è emerso che il perdono rende anche più facile dimenticare gli avvenimenti negativi, cosa che aiuta pure il benessere psicologico di chi ha perdonato e dimenticato.
Il Comune di Gattinara, in provincia di Vercelli, ha deciso di passare alle maniere forti contro chi sporca.
Chi sporca la strada e i luoghi pubblici in generale e non raccoglie i “bisognini” del cane, riporta il quotidiano “La Stampa”, rischia la gogna mediatica. Il primo cittadino oltre alla consueta multa, ha deciso con un’ordinanza urgente infatti di pubblicare nelle vie del centro e sul web le foto dei trasgressori. Gli sporcaccioni se ripresi dalle telecamere finirà su internet e sui monitor del Comune.