Che cosa è successo a Giancarlo Magalli? In questo periodo sono in molti che hanno notato la sua lunga assenza forzata dalla TV. Sono in tanti a porsi questa domanda, specialmente dopo tutto quello che è emerso in relazione alla malattia, e alle sue condizioni di salute.
Ma che cosa ha avuto Magalli? Oggi, 17 Marzo 2023, il noto conduttore Giancarlo Magalli è ospite di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone.
Come sta Giancarlo Magalli: l’intervista a Oggi è un altro giorno
Ospite di Serena Bortone, oggi, Giancarlo Magalli parlerà ai microfoni di Oggi è un altro giorno della malattia che lo ha tenuto lontano dalla televisione e soprattutto in pericolo.
Parlerà anche delle figlie Manuela e Michela, due persone cruciali che lo hanno sostenuto nel suo percorso per combattere la malattia.
Giancarlo Magalli e la malattia: le dichiarazioni a Oggi è un altro giorno
Sparito dalla TV senza un perché e da un momento all’altro. A spiegarlo è lui stesso: il conduttore chiarirà a Oggi è un altro giorno, ogni cosa.
Che cosa gli era successo? I suoi problemi sono iniziati con un dolore alla milza a cui non dette molto peso. Ma il dolore non cessa e decide di fare i primi accertamenti durante i quali scopre di avere un’infezione in corso. Ricoverato, subisce allucinazioni e fa cose pazzesche come strapparsi il catetere.
E ancora: scopre di avere un linfoma vicino alla milza. L’unica cura è un trattamento chemioterapico a cui deve sottoporsi per forza se vuole sopravvivere. “Se si cura guarisce, ma se non si cura vivrà due mesi”.
Alla fine, il percorso di chemioterapia ha fatto effetto e la malattia rimane per lui solo un brutto ricordo.
“Oggi sto bene”: aveva già detto il conduttore televisivo tempo fa: 24 kili persi durante la malattia e un grande supporto, quello delle figlie, ma anche delle ex mogli.
Del resto, ammette, i suoi sono stati “due divorzi da manuale: nessun litigio, niente avvocati né ferri corti”. Poi col solito umorismo aggiunge: “La seconda moglie mi ha sostituito con il cane… Ho anche buoni rapporti con i loro attuali compagni: ci vediamo, usciamo insieme. Altro che allargata, siamo una famiglia spalancata”.