L’inizio di Pechino Express 2023 è stato a dir poco pirotecnico: nella prima puntata andata in onda il 9 marzo cosa è successo?
Da Mumbai alle prova immunità, dal nuovo matrimonio della Pellegrini alla situazione sui regolamenti e sugli eliminati: andiamo a vedere tutto ciò che è capitato.
Pechino Express prima puntata 9 marzo: Mumbai, cosa è successo
Fino al ’95 la si chiamava Bombay, oggi Mumbai è la più grande città dell’India, capitale dello stato di Maharashtra e centro economico dell’area.
Una vera metropoli, in cui si incontrano passato e modernità indiana, e anche il punto di inizio del viaggio delle 9 coppie di Pechino Express 2023, guidate dal conduttore Costantino della Gherardesca e da Enzo Miccio.
Pechino Express 2023: i primi strumenti di viaggio e le prove immunità
A Mumbai i concorrenti hanno dovuto da subito recuperare i primi strumenti di viaggio nascosti nella città con l’aiuto di un indiano. Per farlo dovevano rispondere ad alcune domande sulla storia dell’India, ottenuta la mappa, hanno dovuto preparare un pasto all’indiano per ottenere la radio.
Poi sfide più complesse, come setacciare la curcuma e recapitarne un sacchetto da 15 kg a Costantino della Gherardesca.
La prima prova di immunità, invece, implicava la colorazione di una vacca, un rito religioso. La missione è stata vinta da Martina Colombari e Achille Costacurta, ovvero Mamma e Figlio. Pertanto, loro si sono salvati.
Federica Pellegrini si sposa di nuovo: cosa è successo
Tra un’avventura e un’altra, i Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono stati nuovamente sposati da una famiglia locale con un rito matrimoniale indiano.
“Siamo a posto anche in India”, commenta il pesarese Giunta, tra le risate della campionessa.
Pechino Express 2023: l’arrivo a Satara, l’ordine delle coppie
La prima tappa è stata vinta da Carolina Stramare e Barbara Prezia, ovvero Le Mediterranee che per prime hanno raggiunto il tappeto rosso. Ecco l’ordine di arrivo:
Mediterranee
Avvocati
Novelli Sposi
Siculi
Istruiti
Italoamericani
Attiviste
Ipocondriaci
Le Mediterranee hanno deciso di salvare le Attiviste eliminando, di fatto, gli Ipocondriaci. Ma il regolamento prevede nessuno può essere eliminato nella prima puntata. Dunque, tutte le nove coppie in gara proseguono il loro percorso tra Borneo Malese e Cambogia.
Pechino Express: dove vedere le prossime puntate
Dove vedere le prossime puntate? Pechino Express va in onda su Sky Uno e in streaming su Now Tv tutti i giovedì alle 21.15.
Pechino Express 2023 è partito il 9 Marzo 2023. Le nuove puntate del noto reality Pechino Express 2023 saranno visibili sui Canali Sky o in streaming. Alla conduzione, come già annunciato, al fianco di Costantino Della Gherardesca quest’anno ci sarà Enzo Miccio.
Pechino Express 2023: quali sono le coppie in gara?
Le coppie che si contenderanno la vittoria della edizione numero dieci di Pechino Express 2023, come già annunciato, sono le seguenti:
- Le attiviste (Giorgia Soleri e Federfippi);
- Gli Italo -americani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore);
- Gli avvocati (Alessandra Demichelis e Lara Picardi);
- Gli ipocondriaci (Dario e Caterina Vergassola);
- Madre e figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta);
- I novelli sposi ( Federica Pellegrini e Matteo Giunta);
- Le mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia);
- I siculi (Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo);
- Gli istruiti (Maria Rosa Petulicchio e Andrea Di Piero).
Conoscete una coppia più terribile e brillante delle #MEDITERRANEE? (solo in India🤪)#PECHINOEXPRESS pic.twitter.com/ZiHtJBcKVK
— pechinoexpress (@PechinoExpress) February 28, 2023
Pechino Express 2023: itinerario, tappe del reality
L’itinerario di Pechino Express 2023 si svilupperà in dieci tappe e vedrà toccare l’India, il Borneo Maltese e la Cambogia con partenza a Mumbai e arrivo nel sito archeologico di Angkor.
Come detto condurrà Costantino Della Gherardesca insieme ad Enzo Miccio.
I #SICULI sono la coppia più bella del mondooo e ci dispiace per gli altriii🎶#PECHINOEXPRESS @SkyItalia @NOWTV_It pic.twitter.com/b7JbZ8TKw4
— pechinoexpress (@PechinoExpress) March 1, 2023