Da tempo nota al grande pubblico Giorgia Solerie è uno dei volti più popolari degli ultimi tempi. Ma cosa sappiamo di lei?
Chi è Giorgia Soleri e quanti anni ha? Quando e come è iniziata la sua carriera e che cosa si sa della sua vita privata?
Chi è Giorgia Soleri, chi è? Età, Damiano Maneskin
Giorgia Soleri è una modella di 26 anni originaria di Milano, da oltre quattri anni è la fidanzata del leader dei Maneskin, Damiano David.
Ha girato parecchi spot pubblicitari e promotrice dei diritti delle donne, Giorgia soffre di endometriosi e vulvodinia, malattie per le quali sensibilizza l’opinione pubblica.
A breve, Giorgia Soleri, che vive a Roma e prenderà parte a Pechino Express 2023.
Leggi anche: Pechino express, quando inizia?
Giorgia Soleri nasce sotto il segno del Capricorno. Molto legata alla madre, attivista, è unita a Damiano David la cui relazione viene ufficializzata a Maggio 2021.
Damiano e Giorgia si cononoscono da otto anni. Malgrado la celebrità mondiale di Damiano e gli impegni di attivista per la lotta contro la vulvodinia di Giorgia Soleri, la coppia è unita e si ritaglia del tempo per sé. Damiano non manca di sostenere in presenza Giorgia durante convegni, interventi e presentazioni del suo libro.
Giorgia Soleri, vita Privata, omosessualità, attivismo, Instagram
Giorgia Soleri si è trovata a rispondere a domande circa la sua presunta omosessualità: stufa di polemiche, ha dichiarato di essere bisessuale. Giorgia Soleri è anche una femminista convinta, spesso schierata a favore delle donne promotrice della parità di genere.
Su instagram con 112 mila follower, ha un profilo attivissimo e spesso i social diventano uno strumento per lanciare le sue campagne di sensibilizzazione.
Giorgia Soleri, qual è la sua malattia?
Giorgia ha raccontato sui social di soffrire di una vulvodinia, una malattia ginecologica caratterizzata da dolore cronico a carico della vulva e dei tessuti che la circondano.
Si tratta di una patologia molto frequente che colpisce circa il 12-15% delle donne, ma la vulvodinia può essere diagnosticata tardi o addirittura non essere curata per anni perchè non riconosciuta. +
Il suo essere attivista l’ha anche portata, di recente a partecipare a Pechino Express in coppia con Federica Fabrizio nella squadra della attiviste.