La notizia circola da diversi mesi, ma è sempre stata messa a tacere dai due diretti interessati. Che tra Totti e Ilary fosse finita, il portale Dagospia lo diceva già a febbraio. Ma le smentite sono arrivate secche, perentorie. “Non vi fidate, sono fake news”, diceva Totti in un video pubblicato su Instagram pochi giorni dopo le prime indiscrezioni.
Eppure già allora tra i due era vera crisi. Lo conferma il doppio comunicato rilasciato nella serata di ieri, in cui Totti e Ilary, una delle coppie più longeva del mondo dello spettacolo, hanno annunciato la separazione. Non ne spiegano i motivi, ma chiedono semplicemente privacy in un momento così delicato per la loro vita.
All’Ansa, la conduttrice ha detto: “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”
Con un altro comunicato l’ex capitano della Roma ha invece scritto: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli”, ha concluso Totti.
G.