A “Roma di Sera” parliamo del nuovo sistema “Cerbero” che sarà montato su 20 auto della Polizia Locale di Roma Capitale e potrà fare multe per doppie file, assicurazione o revisione mancante, direttamente dall’auto, senza bisogno che l’agente scenda in strada.
Raffaele Paciocca, Delegato sindacale “Rsu Fp Cisl” contesta il “nome pessimo”, ma spiega come funzionerà, “quello che” – dice – “è semplicemente un’evoluzione tecnologica di sistemi che già abbiamo in dotazione”.
“No al Giubileo dei ricchi”, scrivono nei volantini affissi per il Centro Storico di Roma gli ignoti di “Robin Hood”, che stanno incollando i lucchetti dei “B&B” messi un po’ ovunque e, addirittura, lasciano un libretto di istruzioni su come fare la stessa cosa per emularli.
Critico verso il Campidoglio il giudizio di Claudio Cuomo, Presidente di “Aigo”, la sigla dell’extra alberghiero di Confesercenti, che ci dice cosa secondo loro andrebbe fatto per punire gli abusivi, ma dialogare con quelli regolari che loro rappresentano.
Massimiliano Cacciotti, giornalista e conduttore ddi “Radio Roma”, ci parla del mito di Remo Remotti, nato cento anni fa e scomparso nel 2015, a cui dedica due puntate della sua trasmissione del sabato sera “Urbis”.
E ci mostra, appena uscito, il nuovo brano di Piotta dedicato all’artista irregolare fuori dagli schemi di “Mamma Roma Addio”, ancora oggi personaggio di culto di artisti e fan romani e non solo.