A “Roma di Sera” Yuri Trombetti, Consigliere capitolino del “Pd” e Pres. Commissione Casa, parla dei 18mila romani in graduatoria in attesa di una casa popolare (Erp) e del contributo messo a disposizione del Campidoglio per il “contributo affitti”, attraverso un bando che sta per partire con i soldi della “Fondazione Roma”, rivolto alle famiglie con i redditi più bassi.
Nel Municipio XV, invece, la consigliera del “M5S” Irene Badaracco ci racconta come è riuscita a far sequestrare un cantiere alla Giustiniana, dove sversavano calcinacci in una zona naturale protetta.
Quindi la vittoria delle “auto d’epoca” che nell’Ordinanza sulla “Ztl Verde”, che scatterà da domani, avranno finalmente il transito consentito. Ma tutto ciò dopo due anni di ricorsi, coordinati dall’Avv. Enrico Mormino, legale esperto di trasporti, che ripercorre due anni di decine di battaglie e sentenze che alla fine hanno dato ragione alla categoria.
Infine la “Borsa del Mediterrano del Turismo archeologico” a Paestum, da dove Antonio Caliendo, Assessore a Commercio e Turismo del Municipio X, ci fa vedere lo stand di Ostia, voluto per promuove le meraviglie del “Parco Archeologico di Ostia Antica”.