A “Roma di Sera”, Simonetta Marcellini (Comitato Emergenza Trastevere) e Nicola Barone (Comitato Rione Monti) a nome della “Rete di associazioni per una città vivibile” (Racv) spiegano perché dal 28 ottobre cominceranno a scendere in piazza, a partire da “Campo de’ Fiori”, con una serie di sit-in dei residenti contro degrado, “overturism”, abusivismo commerciale e mancati controlli.
Poi Stefano Erbaggi, Consigliere di “Fdi” in Campidoglio, che attacca il Sindaco Gualtieri “che pensa allo smart working, mentre Roma ogni giorno deve affrontare allagamenti, trasporto pubblico fermo e degrado”.
Tra due giorni si chiuderà la 19° edizione della “Festa del Cinema di Roma”, che Radio Roma ha seguito ogni giorno e il nostro inviato Massimiliano Cacciotti, in collegamento dall’Auditorium Parco della Musica, ci racconta la giornata e la sua intervista a Luca Zingaretti, che ha presentato il suo primo film da regista.
Infine il “Punto Trasporti”, le notizie sul trasporto pubblico a Roma, stasera con Andrea D’Emidio di “Odissea Quotidiana”.