Non solo Roma con Elisa Mariani – Puntata di Venerdì 25 Ottobre 2024
L’attesa di Primavalle e quei fondi ritirati: la rabbia di cittadini e sindacati
C’è un asilo che attende di essere ricostruito da 20 anni: è quello di via Bibiena, quartiere Primavalle a Roma. Ma a quanto pare continuerà ad attendere, perché i fondi necessari al progetto sono stati ritirati. Famiglie che attendevano una struttura dove poter portare i propri bambini (ne avrebbe ospitati circa 60) e lavoratori che intravedevano un posto: certezze che si sgretolano e polemiche che, legittimamente, si alzano.
Anzio e Nettuno si preparano alle amministrative di novembre
Il 17 e il 18 novembre 2024 i cittadini di Anzio e Nettuno, le due località del litorale nella Città metropolitana di Roma, si recheranno alle urne per eleggere i nuovi sindaci e i consigli comunali. Entrambi i Comuni erano stati commissariati nel novembre 2022 a causa di infiltrazioni della criminalità organizzata. Ora, con la nuova tornata elettorale, si aprono le sfide tra cinque candidati in ciascuna città.
Terremoto giudiziario a Ceccano: tangenti e corruzioni
Il sindaco Roberto Caligiore, agli arresti domiciliari dalla prima mattinata di ieri a seguito dell’operazione “The good lobby”, sarebbe il promotore ed organizzatore dell’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione smantellata a seguito di un’attività di indagine diretta dall’Ufficio di Roma della Procura Europea.
Un’inchiesta partita da un’intercettazione, nell’ambito di un’altra indagine messa a segno dalla Squadra Mobile di Frosinone, guidata dal dirigente Flavio Genovesi, che ha scoperchiato il sistema facendo saltare la lobby della corruzione e delle tangenti. Un terremoto politico e giudiziario senza precedenti in provincia.