Libano e Gaza: guerra, occupazione e diritti umani “A Viso Scoperto” puntata del 10/10/2024, con Vincenzo Maddaloni, giornalista e saggista e Antonietta Chiodo, fotografa e reporter.
Vincenzo Maddaloni è autore del libro “Voglia di rivoluzione” Nexus Edizioni.
Dalla manifestazione di Roma a Libano e Gaza
Alla manifestazione non autorizzata pro Palestina a Roma, abbiamo assistito alla solita guerriglia tra i soliti “black bloc” e le forze dell’ordine, la maggior parte delle persone ha manifestato in maniera pacifica, in mezzo a loro si notavano dei ragazzi vestiti di nero e incappucciati, sarebbe bastato segnalarli alle forze dell’ordine per evitare disordini. Da notare che inneggiare al 7 ottobre non esattamente il modo migliore per chiedere la pace.
Netanyahu avverte che il Libano rischia la distruzione “come Gaza”, la situazione in Medioriente non è come la dipinge il mainstream, secondo un servizio della BBC la gente scappa da Israele, mentre in Libano l’esercito israeliano è impantanato e ha subito gravi perdite.
Prima dei bombardamenti l’Unifil era già stato sfiorato dagli attacchi, un drone ha carbonizzato l’auto di un’azienda di pulizie che collabora con UNIFIL, mentre 3 soldati sono rimasti leggermente feriti in un’esplosione vicino al loro veicolo.
Video shock dell’irruzione delle forze speciali nel carcere di Ofer in Cisgiordania, le nefandezze dell’Idf a Gaza.
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it