Centinaia di medici ed operatori della sanità privata hanno riempito stamane il “Teatro Brancaccio” per manifestare. E “Roma di Sera” ha intervistato la Dott.ssa Mariastella Giorlandino, Pres. “Uap” (Unione Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata) che ci ha spiegato le proteste sui “tariffari” e rispetto alle prestazioni diagnostiche consentite alle farmacie.
“Noi lottiamo per una sanità sicura e al servizio del cittadino – ha detto – e anche contro la concorrenza sleale della farmacie… Il Governo ci ascolti!”.
Gli occupanti allontanati ieri dall’ex “Hotel Cinecittà” nella notte si sono spostati nel Municipio VI ed hanno occupato un altro hotel a Torre Maura. Il consigliere municipale della “Lega” Emanuele Licopodio sui social ha chiesto l’intervento dei cittadini per opporsi.
“Sono stato eletto per stare dalla parte dei nostri cittadini – dice – e non ho paura di farlo anche mobilitandoli. E’ inammissibile che queste persone, compresi molti latinos che borseggiano in Metro, restino qui dove abbiamo già tanti problemi di sicurezza… Giorni fa ho occupato anche l’Aula Giulio Cesare per la scarsezza del personale nel nostro Municipio, unico di centrodestra che viene discriminato Mi sono preso un Daspo ma ne sono orgoglioso”.
In un un convegno al Senato, invece, si è parlato del “gender gap” tra uomo e donna nella Finanza, con testimonial d’eccezione com Fiona May.
A spiegarci perché è Alessia Salmaso, co-founder e Pres. “Side by Side”, che contrasta tutte le differenze di genere.
A chiudere la puntata della trasmissione di Andrea Bozzi, il “Punto Trasporti” stasera con Andrea Castano di “Odissea Quotidiana”.