A “Roma di Sera” parliamo dell’ennesimo sgombero della “tendopoli” di clochard in Viale Pretoriano. Ma stavolta il Campidoglio vuole mettere delle cancellate lungo le Mura Aureliane per evitare che tornino. La decisione sta dividendo la maggioranza Gualtieri e molti a sinistra criticano la decisione del Sindaco.
Il Consigliere capitolino del Pd Mariano Angelucci, Pres. Commissione Turismo, esprime “grande soddisfazione” per lo sgombero. Ma Rino Fabiano, Ass. Ambiente del Municipio II, replica “ma adesso si stanno già spostando tutti a San Lorenzo… così i problemi si spostano e basta e dal centro arrivano a noi”.
Lo stesso Fabiano, poi, risponde al video-denuncia di Maurizio Marchini, lavoratori “Ama” Ass. “Lila” che ci mostra un a grande discarica a batteria Nomentana, sotto la Tangenziale Est. Ma di chi sono le competenze di tutte quelle areee e perché non mettere delle “fototrappole”?
Roberto Torre, invece, residente di Tor Sapienza, protesta per i nuovi cassonetti del quartiere già rotti. Ma la colpa non sarebbe dei cittadini, bensì dei mezzi Ama che non sono idonei a svuotare quesi cassonetti, diversi da quelli che vediamo in gran parte di Roma.