A The Passenger analizziamo attentamente una instabilità geopolitica sempre più crescente e che sullo sfondo ha l’incertezza nella politica interna statunitense.
Partiamo con un caso destinato a fare scalpore che riguarda il Dipartimento di Stato U.S.A. Tale ente governativo avrebbe infatti corrotto degli youtubers italiani per favorire gli aiuti all’Ucraina e le evidenze c’è le fornisce Amedeo Avondet.
Impossibile poi non parlare degli attacchi in Libano e in Siria ai militanti di Hezbollah. Ancora da chiarire il colpevole e il numero di morti e feriti, ma questa sorta di offensiva rappresenta un unicum nella storia. Cerca di fare chiarezza con noi Roberta La Fortezza.
Sullo sfondo ci sono le presidenziali degli Stati Uniti che si terranno a novembre e che sono nel vivo della campagna elettorale.presidenziali queste molto attese e che potrebbero cambiare le sorti degli States come suggerisce Alessandro Fornaciari.
A The Passenger una situazione critica per l’America Latina
In Venezuela dei militari americani e non solo sono stati arrestati con l’accusa di voler uccidere Maduro e di voler organizzare un golpe. In Bolivia le agitazioni continuano, mentre Cuba è stremata dal bloqueo.
Le Ingerenze americane si fanno sempre più pesanti nell’America Latina e ne parliamo con Marco Papacci.