13.1 C
Roma

A Casa di Amici – Puntata di Mercoledì 18 Settembre 2024

Nuovo appuntamento con A Casa di Amici, il salotto di Radio Roma, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 11:00, sul Canale 14 del digitale terrestre, condotto da Giulia Capobianco. Nella puntata di oggi, le tre rubriche dedicate rispettivamente ai trend social, alla moda e alla bellezza: immancabile la preziosa pillola a cura di Denise Spadafora David, estetista, onicotecnica, Lash Maker e Lamina Maker.

 

Notizie d’apertura

In collegamento video, il Direttore Claudio Micalizio, con la rassegna delle notizie del giorno.

Maltempo, mezzo dei vigili del fuoco travolto dall’acqua a Foggia: vittima un pompiere. Pioggia, vento in tutta Italia e fiumi sotto la lente: è allerta per undici regioni.

Napoli, negano visita domiciliare ad un paziente: due medici attaccati da commando di parenti. Si tratta della diciottesima aggressione del 2024.

Guerra in Medioriente, esplodono cercapersone: diciotto morti e circa quattro mila feriti tra Hezbollah. Il gruppo incolpa Israele e promette vendetta.

Ue, Fitto nominato vicepresidente: vittoria strategica per Meloni nella nuova Commissione Europea.

Carceri Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà: sessantasette suicidi da inizio 2024, il 19% in più rispetto al 2023. 

Sport Calcio, La Roma esonera De Rossi: decisione a sorpresa “Ma adottata nell’interesse della squadra”.

Giornata Mondiale per il Monitoraggio delle acque

Istituita nel 2003 dalla Fondazione americana per l’acqua pulita (ACWF), la Giornata Mondiale per il Monitoraggio delle Acque, viene celebrata ogni anno il 18 settembre, in riconoscenza dell’anniversario della US Clean Water Act, emanato dal Congresso nel 1972. Inizialmente veniva celebrata il mese successivo, il 18 ottobre. Lo scopo è sempre stato quello di ripristinare e proteggere il paese dal punto di vista delle risorse idriche.

L’ACWF, la fondazione che istituì la questa giornata come programma globale di sensibilizzazione educativa, nel 2006, trasferì il coordinamento dell’evento presso la Walter Environment Federation (WEF) e presso l’International Water Assosiation (IWA) con l’obiettivo di espandere la partecipazione a un milione di persone in cento paesi entro il 2012. Tre anni dopo la gestione di questa giornata è stata trasferita a EarthEcho International.

Come già ribadito, tra i numerosi obiettivi, al primo posto c’è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, aumentando il coinvolgimento nella protezione delle risorse di tutto il mondo, autorizzando i cittadini a svolgere il monitoraggio di base dei loro corpi idrici locali. Dal 2018, lo stesso EarthEcho, incoraggia tutti i partecipanti a svolgere le loro attività di MONITORAGGIO, durante qualsiasi periodo dell’anno tra il 22 marzo e la fine di dicembre.

Cosa fare nella Giornata Mondiale del Monitoraggio delle Acque?

Semplicemente acquistare un semplice kit di test in grado di monitorare i parametri di qualità dell’acqua, tra cui temperatura, acidità (pH), chiarezza (torbidità) e ossigeno disciolto (DO). I risultati verranno condivisi con le comunità partecipanti tramite siti web, quindi visibili in tutto il mondo.

Tendenze – Social, Selena Gomez e il lupus: “Non potrò avere figli naturalmente”

Selena Gomez, cantante, performer, attrice trentaduenne, nota soprattutto per il suo ruolo di coprotagonista ne “I Maghi di Waverly”, il grande successo targato Disney Channel, torna a dominare lo scenario del web. Questa volta però le polemiche dei nostalgici della relazione con il suo ex compagno Justin Bieber, non hanno nulla a che vedere. Il tema è molto più serio e riguarda la sua salute.

Da anni è stato reso noto che la giovane e talentosa cantante, è affetta da Lupus, una malattia autoimmune che causa iperattività del sistema immunitario e che quindi va ad attaccare i tessuti normali. Nonostante il progresso scientifico, tale patologia è incurabile e può unicamente essere trattata con i farmaci, utili ad alleviare i sintomi.

Da qualche giorno, lei stessa ha reso noto anche di non poter avere figli naturalmente, proprio a causa di questa malattia: “Non l’ho mai detto ma, sfortunatamente, non potrò portare in grembo i miei figli. Ho parecchi problemi di salute che metterebbero a repentaglio la mia vita e quella del bambino. In un documentario Selena aveva lasciato un assaggio ai suoi fan, della vita di chi come lei, convive anche con un disturbo bipolare. L’artista però non vuole rinunciare al suo sogno di diventare mamma per cui ammette di valutare delle alternative.

Tendenze – Moda

Ecco la classifica di altri stili, tra i numerosi che domineranno la moda Autunno-Inverno 2024/2025:

  • Dark Coquette: sembra quasi un ossimoro, ma l’effetto finale è incredibilmente wow! Lo stile coquette è conosciuto per tinte pastello e fiocchi delicati, ripescati dagli anni 90. Sulle passerelle di quest’anno però avranno una declinazione completamente differente: dark, con fiocchi macro, sempre candy ma il dettaglio nero farà la differenza.
  • Preppy Style: sia per uomo che per donna, non passa mai di moda lo stile collegiale inglese. Minigonne, colletti monacali, blazer, bomber jacket, mocassini, renderanno i vostri outfit perfetti in ogni occasione.
  • Nuovo boho chic: lo stile è quello tipico degli anni 2000, rubato dalle gemelle Olsen e Siena Miller. Anche qui però, con una “veste” rinnovata. Ruches, frangie e tessuti leggeri, si contrappongono alla pelle lucida o al cuoio. Vincente sarà anche la stratificazione.

Tendenze – “Pillole di Bellezza” con Denise Spadafora David

Immancabile professionista per i consigli di bellezza, Denise Spadafora David, estetista, onicotecnica, lash maker e lamina maker, che anche oggi, in pochissimi minuti, mostra e spiega passo passo al fedele pubblico del Salotto di Radio Roma, come ricreare uno smokey eyes sui toni del marrone!

Leggi l’articolo dedicato su: https://www.radioroma.it/2024/09/18/pillole-di-bellezza-smokey-eyes-sui/

Il personaggio del giorno: Lady Diana

“Lady D”, Diana Spencer, icona di un secolo, icona di bellezza, icona di stile, di genuinità e gentilezza, cosi come di magistrale impegno sociale, nacque a Sandringham il 1 luglio del 1961, nella costa orientale dell’Inghilterra. Fu la quartogenita dei Visconti Spencer, una tra le famiglie più antiche del Regno Unito.

Continua a leggere su: https://www.radioroma.it/2024/09/18/lady-d-la-storia-di-una-principessa/

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Urbis – Remo Remotti Parte Seconda – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Il Remo Remotti pittore

Remo Remotti: un artista poliedrico. Attore, poeta, "provocatore professionista", simbolo di romanità, negli ultimi...

Format – Speciale Teatro – Puntata di Sabato 23 novembre 2024

Questa puntata di Format (ieri, oggi, domani) il magazine di Radio Roma News è...

ARTICOLI CORRELATI

01:17:09

Urbis – Remo Remotti Parte Seconda – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Il Remo Remotti pittore

Remo Remotti: un artista poliedrico. Attore, poeta, "provocatore professionista", simbolo di romanità, negli ultimi...
00:24:27

Format – Speciale Teatro – Puntata di Sabato 23 novembre 2024

Questa puntata di Format (ieri, oggi, domani) il magazine di Radio Roma News è...