Diamo il via alla seconda stagione di The Passenger con una puntata dedicata a tutte le meraviglie nascoste che abbiamo incontrato viaggiando per i quattro angoli del mondo.
Andrea Candelaresi parte dalla Grecia dove si reca sull’isola disabitata e di difficile accesso di Sfacteria. Tra mare cristallino e natura generosa qui incontra dei monumenti dedicati ai francesi, agli inglesi ai russi e anche agli italiani, ma perché sono stati costruiti lì?
È poi la volta della primissima capitale greca, Nauplia, dove un eroe dell’indipendenza greca di origini veneziane ha perso la vita.
E ancora si reca alle misteriose piramidi greche. Poco conosciute sono state costruite nel 3500 a.C. anche se rimane sconosciuta l’origine. A tal proposito ci sono però varie teorie affascinanti.
Prendiamo dunque il nostro aereo con Paolo Battaglia, che ci accompagna per mano alla scoperta di uno dei posti più remoti al mondo: l’Asia Centrale.
Con The Passenger alla scoperta dell’Asia Centrale
Tra Tagikistan e Kyrghizistan e sfiorando l’Afghanistan visitiamo una delle parti meno battute del globo. Strade impervie e mancanze di infrastrutture rendono il viaggio complicato ma non per questo meno interessante.
Si tratta infatti di una terra con una storia millenaria e dall’altissimo valore geopolitico che scopriamo insieme nel corso della puntata di The Passenger.