Nella puntata di Show Time con Danilo Brugia e Paciullo si è parlato di un insolito ritrovamento sulle spiagge della Florida, negli Stati Uniti: le autorità locali hanno sequestrato la droga portata a riva dalla corrente. Il valore complessivo supera il milione di dollari.
Il mese di agosto venne dedicato all’imperatore Augusto in seguito alle modifiche del calendario fatte pochi anni prima da Giulio Cesare. Fino al 46 a.C. a Roma si usava il calendario romano, che divideva l’anno in dodici mesi, proprio come oggi, ma con numero di giorni leggermente diverso. L’anno cominciava il primo di marzo, ed è per questo che il mese di luglio si chiamava Quintilis (quinto mese) ed agosto Sextilis (sesto mese). I successivi mesi, da settembre a dicembre, ancora portano l’impronta di quell’antico calendario (settimo, ottavo, nono, decimo mese dell’anno).
Ladri nella villa da 26 milioni di dollari di Tom Hanks a Los Angeles. In pieno giorno, alcuni malviventi hanno spaccato un vetro e si sono introdotti nella dependance della proprietà, che l’attore premio Oscar per “Philadelphia” e “Forrest Gump” possiede con la moglie e collega di origini greco-bulgare Rita Wilson. La coppia era fuori città e l’allarme ha lasciato pochi minuti ai rapinatori per fare razzia all’interno della casetta, che sorge vicino all’abitazione principale, in un parco di 14mila metri quadrati, su una collina di Pacific Palisades, che si affaccia sull’Oceano.