È l’ultima puntata di un’intensa stagione, partita a settembre, dedicata quasi nell’interezza al “mondo fruttariano” dell’avanguardista Gabriele Ceracchini (fazione Liberanti), anche fondatore del “Neomondismo” -religione vicina a quelli che hanno una visione della forma piatta della terra-, pure autore e attivista animalista e assolutamente contro i poteri forti e le strategie di questi. Prima però di aver dibattuto sulle peculiarità dell’esser vegani, si è tornati a parlare di “scie chimiche” che oscurano i cieli.
Nel caso specifico è stato mandato in onda un filmato amatoriale di un pilota di linea che ha ripreso col proprio telefono un aereo nella medesima rotta (sottostante ovviamente alla sua e in direzione contraria) che irrorava il cielo con una scia molto “condensata” di colore grigio-nero.
Qui il giornalista Andrea Colacione ha attaccato “le manovre dei potenti e dell’élite mondiale che tiene i fili” ha detto, ricordando anche il cantautore “antitutto” (a buon ragione) per eccellenza Rino Gaetano e la sua splendida canzone “Il cielo è sempre più blu”, oggi nel titolo non più riproponibile: “Il cielo è sempre più grigiastro” ha rincarato il giornalista. Dura reprimenda di Colacione e Ceracchini contro i “potentati’ unendo le varie forme di attacco agli abitanti del pianeta: “Scie Chimiche”, “Onde elettromagnetiche”, “Vaccini covid19”, “Cambiamento climatico pilotato” e “Cibo”. “Ci vogliono decimare perché siamo troppi sulla terra”, ancora Colacione.
Poi spazio al pacifismo fruttariano: in trasmissione viene mandato un servizio in tre parti di Enrico Lucci -“grandioso -ha detto Henry Pass-” da “Nemo -nessuno escluso” programma di Rai2, dedicato a Gabriele Ceracchini. Enrico ha seguito per qualche giorno il gruppo di fruttariani in “idem sentire” con Ceracchini. Momenti salienti di questo bellissimo reportage? “I dinosauri non sono mai esistiti”, “Se si mangiano mele le defecazioni non puzzano, anzi profumano”, “Se sei fruttariano sei pieno di energia”. A corollario, in puntata, il dj Emanuele Pompili (Conservanti) restìo in tutto riguardo le affermazioni dei Liberanti e Maury Pinzimonio (Maurizio Neri) quale tocco di comicità per “alleggerire” i temi trattati. Buona visione!
Ricordiamo anche che nel mese di agosto verranno proposte delle repliche “rivedute” e montate “ad hoc” del programma, con interventi inediti di Henry Pass.