Nella classifica App degli Stati Uniti nasce esce il nome di Noplace, che per molti sembra l’unione di Myspace e Twitter.
A cosa serve NoPlace e quali funzioni ha
Prima di tutto si può personalizzare la propria pagina personale (come succedeva su MySpace) e questa scelta sembra essere premiata dalla Generazione Z che preferisce qualcosa di vintage. L’obiettivo è quello di fornire una piattaforma personalizzabile e così condividere i propri pensieri in versione “simil tweet” insieme alle preferenze musicali o libri/film preferiti. Le scelte possono portare ad avere nuovi contatti con gusti vicini.
Cosa non ha NoPlace
Non troverai gallerie foto o video (corti o lunghi) in compenso puoi scegliere i colori dei box, della bio (puoi anche scrivere anche lo stato sentimentale e “interessato a”). Puoi aggiornare l’elenco delle tue passioni (che chiamano stars), quale canzone stai ascoltando e quale libro stai leggendo e quale serie si sta seguendo.
La presentazione del social NoPlace
“Penso che la parte magica e divertente di Internet sia scomparsa ora. Tutto è molto uniforme. Amo i social, ma ora sono diventati troppo focalizzati sui media”, ha affermato la fondatrice e CEO Tiffany Zhong presentando di NoPlace.
Come si entra in NoPlace
Il lancio è avvenuto dietro invito ma grazie a TikTok l’app è salita nella classifica iOs statunitense. Noplace non utilizza algoritmi ma sistemi AI che riassumono quello che è capitato nelle ultime ore così da avere tutto disponibile.
Ascolta la puntata. Clicca play.