In uno spazio dedicato al cantautorato delle nuove generazioni, ospite al Salotto di Radio Roma “A Casa di Amici”, Chris DL, giovane artista, perdutamente innamorato della scrittura e devoto alle “emozioni dell’anima”.
Chris DL – Gli inizi e l’amore per la musica
Cristiano, in arte Chris DL, è sempre stato un grande appassionato della musica, supportato dal padre che sin da bambino lo immergeva nella folla dei concerti del gruppo musicale rock “U2”. Successivamente inizia a sperimentare la scrittura “dei sentimenti su carta”: “Ho sempre scritto tutto quello che mi veniva da dentro”. Da lì, un percorso fatto di suoni, basi, ispirazione e adrenalina, con un bagaglio sulle spalle sempre più ricco di esperienze.
“Nostalgia”: il nuovo singolo specchio delle emozioni
L’artista oggi, torna a far cantare e soprattutto, riflettere le persone con il suo nuovo singolo dal titolo “Nostalgia”, un brano ricco di vita passata e presente, un brano fatto di tanta verità e sentimento. Ansia, caos e trambusto, sembrano sparire completamente con la musica: “In questo mondo che prova a ucciderci ogni giorno, la musica mi tiene vivo” – scrive sui social.
Attualmente, il cantautore vive le sue esperienze musicali all’estero a Gran Canaria con dietro un grande staff qualificato, e ai microfoni di Radio Roma, racconta com’è fare musica rispetto all’Italia. Tanti spunti e un esempio da seguire per i giovani che vorrebbero intraprendere questo percorso. Altrettanti anche i progetti futuri in cui il cantautore ha voglia di far immergere tutti gli appassionati di quest’arte “che ci tiene vivi”.
Potrebbe interessarti anche:https://www.radioroma.tv/2024/07/24/a-casa-di-amici-merc-24-luglio-2024/