Far West vaccini Puglia: obbligo e multe “A Viso Scoperto” puntata del 11/07/2024.
Nella prima parte interviene l’Avv. Angelo Di Lorenzo presidente ALI (avvocati liberi) sulla proposta di legge regionale di Azione e PD.
Vaccini infantili e obbligo la Puglia supera la Lorenzin
Nella proposta di legge, all’articolo 1, si legge: “Al fine di preservare lo stato di salute dei minori e della collettività con cui vengono a contatto, costituisce requisito di accesso annuale alle scuole dell’infanzia e ai servizi educativi e ricreativi per l’infanzia e la prima infanzia, pubblici e privati, l’aver assolto agli obblighi vaccinali prescritti dalla normativa vigente, incluse le vaccinazioni raccomandate dal Piano nazionale prevenzione vaccinale vigente. Previste sanzioni da 250 a 2.500 euro”.
Insomma o vaccini tuo figlio o non lo mandi alle scuole dell’infanzia e/o ai servizi ricreativi o educativi, pena una bella multa.
Qui il link alla proposta di legge: https://giac.consiglio.puglia.it/web/files/view/13276
Vaccini: la Puglia vuole la quarta dose
Nella seconda parte approfondiamo l’argomento con Gino Carnevale, pubblicista e opinionista, parliamo delle precedenti leggi sulla schedatura degli studenti in base alla vaccinazione Hpv e alla legge regionale n.2 del 2021 per escludere alcuni studenti di facoltà di area medico-sanitaria senza quarta dose.
Ma anche alle forti reazioni all’emendamento del senatore Borghi della Lega per abolire l’obbligo vaccinale per la prima infanzia. Secondo l’emendamento, i vaccini contro morbillo, rosolia, parotite e varicella dovrebbero essere solo raccomandati e non più obbligatori.
Secondo fonti parlamentari, la Commissione Affari Sociali del Senato dichiarerà l’emendamento inammissibile per estraneità di materia durante l’esame del decreto legge “Liste d’attesa”.
Infine le elezioni in Francia, ci dicono che La Le Pen ha perso, ma in realtà ha preso più voti di tutti e in Inghilterra oggi sarebbe al governo.
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it