Nuovo appuntamento dedicato alla bellezza “in un battito di ciglia” con Denise Spadafora David, estetista, onicotecnica, lash maker e lamina maker.
Al centro della puntata di oggi, a grande richiesta, il percorso da intraprendere per diventare lash maker, qualifica di tendenza nel mondo della bellezza e dell’estetica, ma che prevede, come in qualsiasi altra professione, studio, impegno e master di diversi livelli.
L’esperta di sguardi dice che “per diventare lash maker è necessario frequentare più corsi: il primo, base, è quello one to one, che permette al corsista di conoscere la storia della professione, strumenti ed aspetti imprescindibili per la pratica. Successivamente si accedono ad altri step, in cui si studiano volumi, stili ed effetti artistici propedeutici alla partecipazione di concorsi. E’ chiaro che, chi ha già la qualifica di estetista, parte con una conoscenza più solida e ha anche maggiori sbocchi lavorativi. In ogni caso si ha o no tale qualifica, è comunque possibile diventare lash maker con i dovuti corsi riconosciuti”.
Per tutti gli appassionati del settore, Denise poi risponde alle domande e alle curiosità proposte dal pubblico durante la settimana, tramite il quiz del vero o falso!
E’ vero che la prima notte, dopo essersi sottoposti ad un trattamento di exstension o di laminazione, bisogna dormire a pancia in su? Sì, questo perchè, come ribadito più volte nelle scorse puntate, dopo qualsiasi trattamento, sono necessarie 24 ore affinchè si adatti perfettamente. Pertanto si consiglia sempre di stare molto attenti. Trascorse le 24 ore, si può tornare alle classiche abitudini.
Si utilizza uno scovolino per pettinare le ciglia come tocco finale, vero o falso? Assolutamente sì, è uno strumento fondamentale sia a fine trattamento, sia successivamente nel mantenimento quotidiano.
E’ vero che, se non mi prendo cura delle ciglia post trattamento, posso perderle? No, o per lo meno dipende. Perdere le ciglia potrebbe essere una conseguenza di un trattamento eseguito male. Affidatevi sempre a professionisti e non avrete di questi problemi!
Le donne in menopausa possono fare la laminazione, vero o falso? Vero. E’ chiaro che la menopausa essendo un momento fisiologico in cui la donna è soggetta ad un calo dei livelli ormonali, il risultato potrebbe essere diverso. Ma non è sconsigliato.
Le donne e gli uomini allergiche/allergici al nichel, possono sottoporsi al trattamento di extension ciglia, vero o falso? Vero, ma dipende dai casi. Bisogna sempre fare una consulenza con l’operatrice prima di sottoporsi al trattamento, per qualsiasi evenienza.
Per far ricrescere le ciglia, sono necessarie 4 o 8 settimane, vero o falso? Falso, alle volte sono necessari 6 mesi e anche in questo caso, dipende da ciò che ha provocato il danno alla struttura cigliare.
Come ultimo consiglio, l’esperta mette in guardia da uno strumento alle volte molto temuto: il piegaciglia! “Il piegaciglia va maneggiato con cura, bisogna saperlo utilizzare. Al posto del piegaciglia consiglio vivamente la laminazione!”