Oggi la puntata di Punto di Rottura si è concentrata sull’abbandono degli animali, una pratica che purtroppo è ancora troppo utilizzata, se considerato che è aumentato il numero, i dati parlano di circa 100 animali abbandonati al giorno. Si, una follia.
In collegamento video Rinaldo Sidoli, animalista, insieme a lui abbiamo cercato di analizzare la proposta dell’On. Prestipino (garante degli animali di Roma Capitale) di introdurre nel prossimo bilancio sovvenzioni alle persone indigenti. I dati sono davvero cosi reali?
Rush è molto vicino agli animali, chi segue il programma sa bene di cosa stiamo parlando, proprio per questo ha raggiungo in collegamento video Benedetta, volontaria di Enpa Fidolandya, per cercare di sensibilizzare nel miglior modo possibile le persone verso gli animali.
Come sempre il tema dell’abbandono rimane costante tutto l’anno con picchi nel periodo estivo, gli animali non sono oggetti, non ci si può liberare di loro solo per concedersi una vacanza. Si leggono annunci di “cessioni proprietà”, bene come il nostro Sidoli sottolinea si tratta solo di una procedura per sentirsi meno sporchi con la coscienza ma è un vero e proprio abbandono.