Il buongiorno di Radio Roma si sveglia con Rush e il suo Breaking Bed, il programma dedicato a chi ama ascoltare la radio e ogni tanto dire anche la sua. Il filo diretto con gli ascoltatori è sempre attivo fin dal primo buongiorno e molti approfittano per scambiare due chiacchiere su ciò che accade nel mondo con il nostro conduttore.
Dopo i primi titoli del giorno si arriva a discutere della maxi rissa di Tor Pignattara che ha visto episodi di razzismo, questo è quello che emerge dalle ricostruzioni. Stavano giocando a pallone quando è scoppiata la lite, verso le 21, a largo Sangalli. Nella piazza oltre al gruppo di ragazzini di origini straniere che stava giocando, anche qualche giovane, una decina di ragazzi italiani. Sono proprio questi ultimi che, lanciando insulti razzisti ai ragazzini, stando a quanto ricostruito, avrebbero rubato il pallone, nascondendolo senza restituirlo. Così sarebbero intervenuti i genitori dei ragazzini, originari dell’India e del Bangladesh.
Altra notizia che fa discutere riguarda il Giubileo, niente piercing o tatuaggi né convivenze al di fuori del matrimonio. Arriva la stretta nel nuovo regolamento per i dipendenti laici che lavorano alla Fabbrica di San Pietro. Bisogna mantenere un decoro, le parole utilizzate per giustificare le richieste. A rischio posti di lavoro.
La puntata si chiude con il gioco di Breaking Bed, scopri il titolo nascosto.