Nella puntata di Show Time di mercoledì 25 giugno con Danilo Brugia e Paciullo in apertura si è parlato di Lucio Presta e della tragedia sfiorata, agente di molti Vip del mondo dello spettacolo e marito di Paola Perego, che è quasi rimasto schiacciato dal suo trattore; si è ribaltato con il mezzo agricolo che stava guidando in una delle sue terre a Sabina, nel Lazio. Presta si è salvato per miracolo, cavandosela con danni non seri e non irreversibili.
Cristina D’Avena ricorda la sua cara amica Alessandra Valeri Manera autrice di centinaia di testi per sigle di cartoni animati e canzoni per bambini come “Occhi di gatto”, “L’incantevole Creamy” e “Magica Doremì”. E’ stata responsabile della programmazione per ragazzi delle reti del Gruppo Mediaset. Tra i vari programmi di cui è stata curatrice ci sono gli storici “Bim bum bam” e “Ciao ciao”. : “Ciao Ale, ciao amica mia, amica di mille avventure. Ti scrivo solo oggi… Non sai quanto è stato difficile dover attendere nell’esprimere le mie emozioni ma ti ho voluta rispettare anche quest’ultima volta; sono trascorsi più di 40 anni da quel giorno in cui i nostri cammini si sono incrociati e da allora non ci siamo mai separate. Abbiamo condiviso momenti indimenticabili. Sei stata, sei e sempre sarai parte della mia vita. Sei stata la penna magica che ha dato voce ai miei sogni, l’amica fidata sempre pronta a darmi consigli e a proteggermi. Hai illuminato il mio percorso con maestria, dolcezza, dedizione e hai colorato l’infanzia con i colori dell’arcobaleno”.
Il 2025 sarà ancora un anno di stadi per Ultimo. Nonostante l’intenzione manifestata fino a poche settimane fa di prendere un periodo di pausa, il cantautore ammette di non resistere al calore travolgente del pubblico. “Avevo detto che mi sarei fermato l’anno prossimo, ma quando vi ho rincontrati quest’anno ho sentito un calore e un amore che non avevo mai provato e allora mi sono detto che finché ci sarete voi con me io da qui non mi muovo”.