Il buongiorno di Radio Roma apre la giornata con Rush e il suo Breaking Bed, un programma fatto ormai di voci, la sua e quella degli ascoltatori che non mancano mai all’appello la mattina. L’italia e il pareggio di ieri prendono i primi titoli di oggi per poi arrivare ad un’indagine che vede 4 italiani su 10 pirati dello streaming, si stima un danno di 2 milioni di euro e posti di lavoro.
L’argomento che questa mattina ha fatto parlare più di tutti riguarda i cafoni del mare, il popolo del “costume dappertutto”, che circola, magari con un semplice bikini o con un due pezzi, a torso nudo e senza lo straccio di un pantalone ovunque, come se fosse sempre in spiaggia. Siamo arrivati così alla necessità, da parte di molte amministrazioni comunali, di ricorrere alle multe per difendere il decoro e la decenza delle loro cittadine. I cafoni del mare non danno tregua con la loro arroganza. Bar, ristoranti, uffici pubblici, chiese: entrano ed escono dappertutto. Non dipende dal ceto sociale, anzi, addirittura spesso capita che i più facoltosi siano proprio i più cafoni.
Anche le relazioni ne fanno da padrone oggi, un’indagine di un sito di dating ha stabilito che la metà delle coppie si lasciano al primo viaggio insieme, le cause sono da attribuire alla sveglia presto e niente riposo, mancanza di cibo o ristornati non prenotati e file chilometriche, ma sopratutto il bagno. Un luogo dove le persone si trasformano e spesso danno il peggio di se.
Come sempre il Super Quiz chiude la puntata del giorno.