La settimana di Breaking Bed inizia con Rush e il buongiorno di Radio Roma che non tarda ad arrivare, come quello degli ascoltatori che anticipano spesso anche il conduttore nel salutare. I titoli del giorno vertono tutti sulle votazioni e dopo aver aggiornato tutti, Rush ha virato verso la scuola.
Da oggi sono partiti gli esami di terza media per molti alunni, il ricordo di quella giornata è sicuramente rimasto in presso a tanti. Quanti di voi invece ricordano il momento dei compiti durante le vacanze? Quanti sono d’accordo e quanti no?
I vantaggi? “Nessuno”, per il pediatra Italo Farnetani, protagonista di una battaglia di lunga data contro lo studio nella bella stagione. A suo dire, infatti, “non c’è nessuna motivazione psicopedagogica valida e non è una pratica educativa. Anzi il contrario: rischia di essere diseducativa”. Durante la puntata sono usciti fuori altri spunti come l’effetto Dunning-Kruger, fenomeno psicologico che fa sopravvalutare le proprie capacità.
Infine ci siamo divertiti con la crociera cristiana e il Super Quiz di Breaking Bed, al telefono Daniela, la vincitrice del quiz.