Un altro incidente mortale sulle strade romane, questa volta sulla bretella autostradale dell’A/24 all’altezza di Tor Cervara, in direzione Roma. Uno scooterista di 65 anni, Valter Grossi, ha perso la vita stamane dopo essersi scontrato con due auto per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto la polizia stradale insieme con un’ambulanza e un’automedica dell’Ares 118. Per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’impatto fra i tre veicoli. I conducenti delle due auto sono stati accompagnati in ospedale per essere sottoposti all’alcoltest e al drugtest. Sequestrati sia le vetture sia lo scooter del 65enne. Non si esclude che nelle prossime ore vengano acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza puntate su quel tratto di tronchetto autostradale, percorso ogni giorno da migliaia di pendolari.
La tragedia dello scooterista è la seconda a giugno sulle strade di Roma e provincia: da inizio anno sono decedute 61 persone in incidenti, metà circa delle quali proprio su veicoli a due ruote.