Due sacerdoti sospesi a divinis per gli errori di Papa Francesco. “A Viso Scoperto” puntata del 29/05/2024. Visita il nuovo sito Radio Roma TV.
Padre Janvier Gbénou – Father Jesusmary Missigbètò racconta l’ingiusto processo e soprattutto l’ingiusta udienza che si è recentemente svolta senza di lui.
Sospeso per le mie critiche al Papa
Viene accusato di criticare pubblicamente Papa Francesco e gli è stato intimato di smettere di farlo, lui si è rifiutato ed è stato sospeso a divinis.
Ma dal momento che le sue lettere aperte hanno un’eco sui media internazionali, le sue posizioni devono dare decisamente fastidio e di qui la nuova udienza accompagnata dalla minaccia della riduzione allo stato clericale.
Padre Janvier Gbénou ha ricevuto cinque minacce di morte, per questo motivo poteva essere sentito in video conferenza, interrogato per via scritta, oppure l’udienza poteva svolgersi dove risiede, ma si è ritenuto di procedere senza di lui, senza che potesse esercitare il diritto alla difesa. Diritto negato anche dal fatto che non gli sono state fornite le prove dell’accusa.
Padre Janvier Gbénou lancia un appello ai cardinali e ai vescovi affinché facciano una correzione filiale pubblica a Papa Francesco e un appello a tutti i cristiani a pregare specialmente per Papa Francesco.
Con Don Tullio Rotondo, anche lui sospeso a divinis, parliamo di Fiducia Supplicans, della legittimazione degli vatti omosessuali, della validità di alcune confessioni, delle attenuanti del Papa e dei suoi seguaci volte a scardinare la morale cattolica e della posizione della Chiesa sulla pena di morte.
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it