Il vaccino è un atto d’amore diceva Papa Francesco. A Viso Scoperto estratto puntata del 14/05/2024.
Il vaccino è un atto d’amore diceva Papa Francesco, una presa di posizione che non ha davvero nulla di spirituale e che, alla luce dei fatti, non ha nemmeno nulla di scientifico. Senza considerare che un atto d’amore è sempre spontaneo mentre un atto d’amore forzato dal ricatto dell’esclusione sociale per chi non aveva il green pass, assomiglia più ad uno stupro.
Andrea era un ragazzo sano e sportivo, si è vaccinato per lavorare seguendo i diktat di Speranza ma anche del Papa, ha perso la salute e il lavoro, ora chi compirà un atto d’amore verso di lui?
Andrea è stato più volte ospite di questa trasmissione ed è probabilmente il danneggiato più famoso d’Italia, grazie alle sue partecipazioni alla trasmissione “Fuori dal coro” e alla sua richiesta di spiegazioni all’ex ministro Speranza durante la presentazione del suo libro.
Da solo è riuscito a smuovere le coscienze e ad attirare l’attenzione mediatica sul problema dei danneggiati più di quanto siano riuscite a fare le associazioni o i documentari, lo ha fatto sempre con grande educazione, rispetto e determinazione e lo ha fatto per tutti i danneggiati.
Nonostante i gravi patologia da cui è affetto dopo la prima dose continua, lui sì, a fare atti d’amore, parlando anche per chi non ce la fa, per chi non ne ha le forze, per chi non può, senza lasciare mai indietro nessuno.
Nonostante la sedia a rotelle, i dolori, i problemi cardiaci, non si è mai risparmiato facendo lunghi viaggi, partecipando ad eventi e trasmissioni televisive.
Questa volta il Papa risponderà?
Ma Andrea non è solo quello che appare in televisione, Andrea è anche quello che fa ma non dice, Gesù diceva: “Non sappia la tua mano sinistra ciò che fa la tua destra” e Andrea ha fatto e continua a fare molte cose senza dire niente, senza prendersi meriti, perorando con pazienza e abnegazione la causa dei danneggiati.
Andrea resta in silenzio anche quando altri, arrivati dopo, si sono presi la scena e i suoi meriti, perché Andrea non vuole farsi pubblicità, Andrea chiede solo verità e giustizia per tutte le persone danneggiate, non ha secondi fini.
Andrea aveva un’udienza fissata con Papa Francesco ma all’ultimo momento, chissà come mai, si è trasformata in un’udienza generale, una cosa ben diversa nel primo caso infatti avrebbe potuto parlare con il Papa, è partito per Roma apposta ma purtroppo non ha potuto incontrarlo.
Ha quindi deciso di spedire la sua lettera, per la seconda volta, a Papa Francesco.
Andrea compie ogni giorno un atto d’amore, oggi chiede un atto d’amore da parte del Papa, il Santo Padre risponderà?
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00. Contatti: avisoscoperto@radioroma.tv