Torna Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà con la conduzione di Rush. Nella puntata di oggi sono stati trattati diversi argomenti, come la raccolta differenziata che con la Capitale trascina il Lazio Terzultimo e le minacce social a Gualtieri.
Si parte propria dal video incriminato del sindaco Roberto Gualtieri in visita a Tor Bella Monaca per lo sgombero dei 600 box. Anche Rush si era occupato in precedenza di questo intervento avvenuto la scorsa settimana, che oltre alla zona di Tor Bella Monaca, aveva visto protagonista anche Torre Maura. Sotto il video del sindaco è apparso un commento che è stato da subito etichettato come minaccia, tranne che per il conduttore che apre un capitolo in diretta legato alla comunicazione dei social, spesso incomprensibile. Il commento è una minaccia o una frase ironica? A voi la sentenza.
Nella seconda parte del programma spazio alla raccolta differenziata, dopo una breve apertura di Rush arriva il servizio di Silvia Corsi che spiega i diversi numeri che Roma e il Lazio ha raggiunto nel corso degli anni. Roma e il Lazio in un anno hanno aumentato la raccolta differenziata dei rifiuti (organico, plastica, vetro e carta) di meno di 1 punto.
Il programma si chiude con l’appello ad adottare un amico a 4 zampe, in collaborazione con gli amici di ENPA FIDOLANDYA a scopo benefico, Rush cerca di trovare casa a più amici possibili.