Si sveglia il paese e con lui anche Radio Roma e Breaking Bed, Rush come sempre è carico per il buongiorno e per accompagnare a lavoro o a casa gli amici che ogni mattina si sintonizzano sulle nostre frequenze.
Una breve lettura dei titoli del giorno e poi via al confronto con i vari temi che si sono sviluppati durante il programma, il caffè ha aperto le danze con una tazzina che secondo gli addetti ai lavori dovrebbe essere pagata almeno 2 euro. L’esempio dell’espresso all’estero non è poi cosi sbagliato, quando usciamo dal nostro paese siamo abituati a pagare un caffè anche di più, in Italia invece facciamo storie per un prezzo che oscilla al massimo ad 1 euro e cinquanta, per gli addetti al lavoro è sbagliato, ma per molti di noi è anche fin troppo caro.
Tra i vari argomenti anche la dieta e la nutrizione ha preso parte di questa mattinata, Rush ha voluto portare alla luce un report dell’Osservatorio Sanità di UniSalute, che insieme a Nomisma ha interrogato un campione di 1.200 persone sul loro rapporto con il cibo. DA qui è emerso che la metà degli italiani segue una dieta o sta attento a quello che mangia ma pochi si affidano a uno specialista. “Il 51% si attiene a una dieta o a un regime alimentare controllato, ma solo nel 19% dei casi a prescriverli è stato un professionista”, degli del 2021 dove i dati erano inferiori al 30%.
Non manca l’argomento scuola, siamo agli sgoccioli, e il conduttore ha cercato di capire come recuperare i brutti voti senza ansia. La domanda era semplice, in quale materia scolastica eravate i peggiori?
Chiude la puntata l’indovinello del Super Quiz.