Due poliziotti sono rimasti feriti nelle tensioni durante il 7 contro gli Stati Generali della Natalità. La tensione è nata quando un gruppo di manifestanti avrebbe deviato il percorso per raggiungere via della Conciliazione, dove era in programma l’intervento di Papa Francesco. I collettivi hanno da parte loro affermato che una ragazza è stata colpita alla testa e portata via con l’ambulanza.
Circa 250 persone hanno iniziato a protestare bruciando il programma “educare alle relazioni” del ministro Valditara. “Gridiamo per tutte le donne che più non hanno voce”, hanno urlato i ragazzi. Poco dopo c’è stato qualche momento di tensione tra manifestanti e polizia a Roma. I manifestanti, come riporta la questura, hanno lanciato fioriere e vernici, gettando a terra degli scooter per sfondare il cordone della polizia e raggiungere gli Stati generali della natalità dove era presente pure Papa Francesco.
Gli organizzatori sui social hanno anche denunciato come una ragazza sia stata ferita alla testa. La studentessa è stata trasportata dal 118 al Santo Spirito per un trauma cranico, mentre i due poliziotti sono stati portati al San Carlo di Nancy per contusioni varie. Il corteo è stato fermato su via Leone IV, per far tornare la calma.