Punto di Rottura è il programma che spacca l’informazione a metà, mai come oggi ha cercato di fare più informazione possibile ospitando in video Riccardo Cacchione, Coordinatore Nazionale USB Taxi. Rush ha raggiunto l’ospite per cercare di fare chiarezza sul problema taxi partendo da un articolo pubblicato dal Messaggero che evidenza la voglia del Sindaco Gualtieri di aumentare le licenze per correre ai ripari in vista del Giubileo.
Dopo una breve chiacchierata iniziale abbiamo subito capito che il problema non sono le licenze e tanto meno il bisogno di altri taxi in città, ma la viabilità e i servizi pubblici che non riescono a contenere il flusso di persone che ogni giorno vivono Roma e la periferia. Come dice Cacchione abbiamo la metro che chiude come “cenerentola”.
Clicca sul link per l’intervista completa
“Non siamo un parafulmine”, i tassisti non ci stanno!
Nella seconda parte del programma invece il conduttore è voluto tornare da Enpa Fidolandya per cercare di aiutare il più possibile gli amici a 4 zampe, abbiamo capito l’importanza del microchip e sopratutto conosciuto “RUSH” il cucciolo di un anno e mezza ritrovato in via Casilina e oramai in canile da due mesi. Andiamo verso un periodo complicato, l’estate gli abbandoni sono sempre in forte crescita, ci teniamo a far arrivare un messaggio a tutti contro questa pratica che sembra diventata comune.