Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà, torna ad occuparsi ad oggi di Tor Bella Monaca e lo fa insieme al Consigliere del Municipio VI di Roma, Emanuele Licopodio. Rush apre la puntata facendo riferimento all’articolo di Elena Gianturco, giornalista di Radio Roma, sulla zona e i 600 box che sono stati sgomberati a Via dell’Archeologia. Insieme al Consigliere abbiamo cercato di capire come venivano utilizzati questi box e sopratutto da chi.
Ci sono nuovo piazze di spaccio che sono state venduti a nordafricani che in questo momento si stanno moltiplicando nell’aria, di pochi giorni fa l’aggressione ad un carabiniere avvenuta proprio dagli stessi. Una situazione davvero sconvolgente. Nei box anche brandine per dormire, veri e propri appartamenti e merce rubata. Non solo via dell’Archeologia ma anche via San Biagio Platani ha subito interventi. Sono stati sgomberati negozi occupati da generazioni, forse meglio dire cosi.
L’attenzione si sposta poi a Torre Maura, dove c’è stato uno sgombero importante, 32 anni di occupazione di un centro sociale della Galassia Anarchica verso immobili occupati, destinati ai cittadini, ci sarà al loro posto una casa della Salute a disposizione per tutti i cittadini del VI MUNICIPIO.
Clicca qui:
Nasce la Casa della Salute e un Punto di Primo Soccorso Pediatrico a Roma VI
Grazie come sempre al Consigliere Emanuele Licopiodio, Municipio Roma VI