Nella puntata di giovedì 9 maggio di Show Time con Danilo Brugia e Paciullo come prima notizia si è parlato del “naufragio” de L’ Isola dei Famosi : La trasmissione è finita in un imbuto dal quale è difficile uscire. Vladimir Luxuria è stata l’ennesima scelta azzardata alla conduzione ma non è colpa sua. Purtroppo c’è un problema superiore che stringe il reality nella morsa della noia con personaggi sempre più artefatti che si sottopongono a dinamiche di gioco ormai cristallizzate nel tempo.
Khabi Lame, il Creator con più follower su TikTok, nato nel 2000, da questa piattaforma a conquistato visualizzazioni in tutto il mondo e ora lavora stabilmente con decine di brand importantissimi. Lame è arrivato ad avere su TikTok 161 milioni di follower ed è stato incoronato anche da Forbes, che secondo una sua stima guadagnerebbe 750.000 $ dollari per ogni post.
Per lo sapevate che “ Perché si dice se il figlio dell’oca bianca”? Il racconto riferisce che una volta a Livia Drusilla, moglie di Augusto, mentre si trovava nel giardino della sua villa di prima Porta, fu testimone di una cosa molto singolare: un’aquila le lasciò cadere in grembo una gallina bianca bianca con in bocca un ramo di alloro. Subito furono interpellati gli Auguri, i sacerdoti preposti interpretare il volere degli dei attraverso lo studio del volo degli uccelli, i quali stabilirono che la gallina sarebbe stata allevata e l’alloro sarebbe stato piantato in Campidoglio. I figli della gallina Bianca erano ritenuti sacri e non potevano essere uccisi perciò erano veramente dei privilegiati.
Il 26 ottobre 1989 otto membri del club della camorra di Giuseppe Misso in una rapina al banco di Napoli si appropriarono di 420 milioni di lire e del contenuto di 400 cassette di sicurezza. In una di queste all’interno era conservato il pallone d’oro di Messico ‘86 che era stato dato in premio alla leggenda argentina Diego Armando Maradona. Si è sempre pensato che il trofeo fosse stato fuso e convertito in lingotti d’oro. Invece il 28 gennaio 2016 in mezzo a una miriade di oggetti un ex gallerista franco-algerino amante delle aste, trovò una cassa contenente oltre i 150 trofei sportivi tra cui il pallone d’oro di Diego Armando Maradona, che adesso contro la volontà della famiglia verrà messo all’asta il 6 giugno per un valore stimato tra i 12 e i 15 milioni di euro.