“Siamo contenti di essere riusciti a realizzare qui al Circo Massimo il Concertone perchè a San Giovanni ci sono i lavori. L’anno prossimo però sarà agibile e si potrà tornare lì”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, presente al Circo Massimo dove ieri si è svolto il tradizionale concerto del Primo maggio, nonostante una fitta pioggia che ha causato anche diversi problemi tecnici, soprattutto nella fase iniziale, nel pomeriggio.
Ad inizio aprile infatti sono partiti i lavori per la sistemazione del piazzale della basilica di San Giovanni in Laterano. L’intervento, uno dei più importanti in vista del Giubileo, sarà completato entro l’inizio dell’Anno Santo e costerà 15 milioni di euro. I lavori riguardano una superficie di circa 10mila metri quadrati e prevedono il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione di aiuole dotate di impianto di innaffiamento automatico e fontane a raso con giochi d’acqua per contrastare le isole di calore.
Da fine 2022 Roma sta portando avanti anche la cura dei tunnel (8) e dei ponti (14): tra i lavori già eseguiti e quelli che partiranno nelle prossime settimane, verranno finanziati interventi per un totale di 7 milioni di euro.