Dopo i vecchi DDVDDGT e TVB oggi i social sono costellati da strani acronimi come BAE, POV, IYKYKM… ma cosa significano davvero?
Babbel (piattaforma online per l’apprendimento delle lingue) ha raccolto tutta questa serie di neologismi social per capire cosa sta succedendo da un punto di vista della comunicazione.
Il vocabolario di parole usato dalla Gen Z
I più giovani riescono a usare con molta facilità termini social nelle loro vite ed ecco i 5 termini più diffusi sui social e spiegati dagli esperti di Babbel.
Cosa vuol dire Dupe
Questo termine può essere tradotto come inganno ma oggi è usato come trend su Instagram e TikTok. Questo hashtag si riferisce ai video in cui si fanno paragoni tra prodotti famosi e prodotti economici che si ispirano o che sono delle vere copie.
Ad oggi si usa anche come parola nel mondo dei viaggi parlando di destinazioni simili ad altre più costose, utili per risparmiare.
Cosa vuol dire P.O.V.
Parola acronimo di point of view ovvero punto di vista, in una clip come questa si mostra una scena attraverso gli occhi di qualcuno per fare sì che ci si immedesimi nella situazione raccontata.
Cosa vuol dire B.A.E.
Parola per esprimere affetto nei confronti di una persona con cui si è coinvolti. Il significato dovrebbe essere before anyone else, “prima di chiunque altro”. Per altri B.A.E. potrebbe anche essere la versione abbreviata della parola babe quindi piccolo/a.
Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando “Play”