Punto di Rottura è il programma che spacca l’informazione a metà, la conduzione di Rush ogni giorno ci porta a vivere ciò che la quotidianità ci riserva. La puntata di oggi è tutta dedicata agli amici a 4 zampe che sono meno fortunati. Più di una volta il conduttore ha riservato spazio nel suo programma agli animali, ma mai come oggi è riuscito a regalarci una puntata speciale.
Da oggi in poi partirà una collaborazione per aiutare i meno fortunati a trovare una casa e una nuova famiglia, tutto questo grazie alla collaborazione del Enpa Fidolandya. Il conduttore ha scambiato due chiacchiere con Sarah Cicchinelli, educatore cinofilo che ci ha fatto fare un giro nel rifugio e ci ha portato a conoscere i cani che al momento sono nella struttura. Grazie a lei siamo riusciti a capire il procedimento che si avvia nel momento in cui un cane viene ritrovato o tolto da padroni che non lo meritano. Dopo l’intervento dell’Enpa arrivano al rifugio e sono pronti per essere adottati. Durante la puntata vi abbiamo mostrato anche il servizio a cura di Silvia Corsi che ha contribuito a spiegare cosa gli animali sono per noi.
In ogni puntata tra qualche giorno avrete la possibilità di aiutare i cani del rifugio, grazie all’aiuto di Rush e la collaborazione di Radio Roma.
Tutti meritano di vivere una vita dignitosa, noi proviamo a dare loro una mano ad ottenerla. Avrete modo di scriverci per le adozioni e vi metteremo subito in contatto con Enpa Fidoladya.
Si ringrazia la Responsabile Ilaria Riccitelli e il Direttore Sanitario Manuela Parretta.